Conclave: eleggere il papa diventa un gioco per smartphone

Sfida lo Spirito Santo e conquista il Vaticano

Geek
di Marco Villa facebook 8 settembre 2014 11:28
Conclave: eleggere il papa diventa un gioco per smartphone

conclave-the-boardgame-8a68bf-h900

Entrare nella Cappella Sistina durante un conclave non è molto semplice. Innanzitutto, nessuna possibilità per le donne. Se siete uomini, invece, qualche speranza c’è, ma è il caso di iniziare a organizzarsi: dovete diventare preti e poi iniziare la scalata al potere, ottenendo la carica di cardinale entro un’età ragionevole (gli ultra-ottantenni non partecipano al conclave). A quel punto dovete solo sperare che, come da tradizione, muoia un papa per poterne fare un altro.

Un po’ complicato, vero? Meglio provare a vivere gli intrighi di potere con un gioco di strategia disponibile per iOS e Android (costa 0,89 centesimi). Nel gioco dovrete scegliere un candidato e manipolare tutti gli altri cardinali per fare in modo che cadano i veti incrociati e arrivi la fatidica fumata bianca.

Oltre a giocatori reali, si possono anche santi controllati dal computer, che cercando di fare in modo che il pontefice venga scelto dallo Spirito Santo.

Geniale, semplicemente geniale. Il gioco è stato sviluppato da DigitalBoardGames, società con sede in provincia di Bergamo.

conclave-the-boardgame-7228bb-h900

COSA NE PENSI? (Sii gentile)