Le applicazioni di Twitter sono potenzialmente infinite, e c’è chi si mette d’impegno per testarle tutte. Dopo i distributori automatici comandati via tweet, ora arrivano altre mirabolanti novità.
Partiamo da una pistola spara-vernice creata da iStrategyLabs. In sostanza, si tratta di un vero cannone da paintball costantemente monitorato da una webcam e, per qualche ora al giorno, in rete. Se twittate l’hashtag #islpaint, la pistola spara un proiettile di vernice su un pannello bianco e vi rimanda a un video che mostra il risultato. Periodicamente quest’arma di distruzione di massa finisce offline per poter pulire tutta la vernice. Per maggiori info, oltre al video qui sotto, tweet @iStrategyLabs.
Se tutto questo non è abbastanza per voi, c’è un altro esperimento che potete fare via Twitter: l’artista Brittany Ransom, infatti, ha creato un chip che permette di telecomandare uno scarafaggio, anzi, una di quelle gigantesche blatte che si vedono solo in certi film americani ambientati a New York. Il Roboroach (così è stata ribattezzata la sua creazione) invia un impulso elettrico all’insetto che lo “convince” a virare a destra o a sinistra a seconda delle richieste dell’utente. Per farlo, basta inviare all’account @TweetRoach gli hashtag #TweetRoachLeft o #TweetRoachRight. Peta e altre associazioni animaliste? Non pervenute, non si scomodano per un invertebrato, a quanto pare…
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…