English Now: comiche lezioni di inglese spopolano su iPhone

Geek
di Dailybest 20 aprile 2012 21:54
English Now: comiche lezioni di inglese spopolano su iPhone

English Now! Impara l’inglese ridendo” è questo ciò che promette una nuova APP che sta spopolando in Italia. A produrla è Kiwi Labs, giovane azienda italiana di base a Milano ma con DNA del sud, già sugli scudi con alcuni best seller italiani in ambito App.

L’applicazione propone un corso di inglese interattivo gratuito per iPhone, iPad e iPod touch basato sul curioso ed innovativo “metodo Sloan” elaborato da John Peter Sloan, il comico inglese sbarcato da Birmingham una decina di anni fa, che dopo esserci scontrato con il l’inglese all’italiana, ha deciso di scrivere libri e collane con corsi di inglese capaci di vendere milioni di copie, diventando anche uno dei protagonisti di Zelig.

L’applicazione punta ad insegnare attraverso l’umorismo teatrale. Le regole grammaticali sono associate a momenti di “ilarità interattiva”. English Now! è infatti una sorta di corso di inglese in mobilità integrando podcast fruibili in pillole di pochi minuti, un libro interattivo, un vocabolario mobile ed un gioco-test per confrontarsi in tempo reale con John Peter Sloan, che spiega l’inglese facendo leva sugli errori più comuni commessi dagli italiani.

Nei primi dieci giorni di vita, l’applicazione è stata scaricata in Italia da oltre 50.000 persone, andando oltre ogni previsione ed entrando al primo posto delle classifiche italiane: mai era successo che un corso di inglese avesse tanto riscontro su App Store.

Dopo gli anni in cui ci hanno propinato corso di inglese a fascicoli, registratori a cassetta con cuffie, metodi di apprendimento ipnotici nel sonno o noiosi corsi serali a scuole con nomi altisonanti, forse questa è la volta buona per imparare un po’ di inglese senza farsi due palle così.

Sia che sappiate l’inglese, ma soprattutto se non lo conoscete, e se avete un iPhone, o un sistema Apple in generale, è il caso di buttare un occhio ad English Now!, anche perchè l’applicazione è gratuita.

Potete scaricarla dallo store di Apple oppure fare un giro sul sito di Kiwi Labs.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)