Dai questa fa ridere, per chi vuol leggerci segni/segnali/etc
Avete presente le due forme di interazione sociale/amoroso/chilosàcosa che usate di più quotidianamente ?
Cioè quell’icona verde e quella blu che alternativamente (o quando proprio c’è della scherzosa sintonia anche in contemporanea) vi si accendono sullo schermo dell’iPhone o sullo schermo del monitor e vi fanno avere un brivido di contatto (sempre a distanza, ovvio). Bene, stanno per diventare una cosa sola (di che colore sarà l’icona?). Si avete capito bene. Facebook si sta per comprare Whatsapp, o almeno così, da alcune indiscrizioni, sembra volere Zuck.
Non è certo un mistero che Facebook è sempre più interessata al mercato mobile (l’acquisizione di Instagram vi ricorda qualcosa?), visto che ci sono 5 miliardi di persone nel mondo che hanno un telefono. Se consideriamo poi che Whatsapp delivera 10 miliardi di messaggi al giorno e che attualmente viaggia sui 100 milioni di utenti attivi nel mondo (oltre ad essere la 2° app a pagamento più scaricata dall’app store USA), si capisce quanto e come possa essere davvero un bel bocconcino per Facebook Compratutto.
Resta da capire come i due modelli di business possano integrarsi, o come Whatsapp (che è un servizio a pagamento totalmente libero da ogni forma di pubblicità interna) si possa/voglia adattare a nuove forme di social-adv. E chissà di quanti zeri sarà l’assegno che Marc staccherà a Koum e Brian (i due co-fondatori di Whatsapp).
Colonna sonora: ‘Pick Up The Phone’ – The Notwist
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…