Facebook compra Whatsapp?

Geek
di Stefano Disastro facebook 3 dicembre 2012 11:59

Dai questa fa ridere, per chi vuol leggerci segni/segnali/etc

Avete presente le due forme di interazione  sociale/amoroso/chilosàcosa che usate di più quotidianamente ?
Cioè quell’icona verde e quella blu che alternativamente (o quando proprio c’è della scherzosa sintonia anche in contemporanea) vi si accendono sullo schermo dell’iPhone o sullo schermo del monitor e vi fanno avere un brivido di contatto (sempre a distanza, ovvio). Bene, stanno per diventare una cosa sola (di che colore sarà l’icona?). Si avete capito bene. Facebook si sta per comprare Whatsapp, o almeno così, da alcune indiscrizioni, sembra volere Zuck.

Non è certo un mistero che Facebook è sempre più interessata al mercato mobile (l’acquisizione di Instagram vi ricorda qualcosa?), visto che ci sono 5 miliardi di persone nel mondo che hanno un telefono. Se consideriamo poi che Whatsapp delivera 10 miliardi di messaggi al giorno e che attualmente viaggia sui 100 milioni di utenti attivi nel mondo (oltre ad essere la 2° app a pagamento più scaricata dall’app store USA), si capisce quanto e come possa essere davvero un bel bocconcino per Facebook Compratutto.

Resta da capire come i due modelli di business possano integrarsi, o come Whatsapp (che è un servizio a pagamento totalmente libero da ogni forma di pubblicità interna) si possa/voglia adattare a nuove forme di social-adv. E chissà di quanti zeri sarà l’assegno che Marc staccherà a Koum e Brian (i due co-fondatori di Whatsapp).

Colonna sonora: ‘Pick Up The Phone’ – The Notwist 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)