Che Google e Facebook giochino a scacchi tra loro è cosa nota. Basti pensare a tutte le mosse e contromosse degli ultimi anni. Da oggi c’è un nuovo terreno di confronto: lo storage online e il file sharing.
Qualche settimana fa Google ha lanciato in pompa magna Google Drive, il servizio che offre 5 gb di spazio online ai suoi utenti e che punta a contrastare il successo di Dropbox, uno dei più diffusi siti di storage.
È di oggi la notizia che anche Facebook si butta in questo campo. Certo, la proposta al momento sembra molto limitata rispetto a Google e Dropbox, ma si tratta pur sempre di un inizio e di una novità importante per i social network in generale.
Il servizio di file sharing di Facebook permetterà di caricare e scambiare file all’interno dei gruppi. Dimensione massima 25mb, divieto per brani musicali ed eseguibili, via libera invece per video, file di testo, immagini e molto altro.
La scelta di attivare questa opzione per i gruppi è dettata dal fatto che queste pagine sono quelle con una maggiore interazione tra i membri. Grazie a questa possibilità, gli utenti non dovranno più linkare a storage esterni, ma tutto avverrà all’interno di Facebook. Un altro passo verso l’inclusione nel social network di tutte le attività che si compiono online.
La carne è uno dei cibi più importanti che nel corso di un regime alimentare…
Sconti, IVA ridotta e detrazioni IRPEF possono rendere le vacanze più accessibili a chi ha…
Le trame dall'11 al 17 agosto svelano nuovi sviluppi nelle relazioni tra i protagonisti, in…
Il secondo weekend di agosto si è concluso con un forte incremento del traffico sulle…
Dopo l’ultima edizione di Temptation Island, il destino di alcune coppie protagoniste continua a suscitare…
La scuola in lingua tedesca in Alto Adige si trova ad affrontare una crisi senza…