Geek
di Marco Villa 14 Maggio 2012

Facebook lancia il suo servizio di file sharing

Facebook lancia il servizio di file sharing

Che Google e Facebook giochino a scacchi tra loro è cosa nota. Basti pensare a tutte le mosse e contromosse degli ultimi anni. Da oggi c’è un nuovo terreno di confronto: lo storage online e il file sharing.

Qualche settimana fa Google ha lanciato in pompa magna Google Drive, il servizio che offre 5 gb di spazio online ai suoi utenti e che punta a contrastare il successo di Dropbox, uno dei più diffusi siti di storage.

È di oggi la notizia che anche Facebook si butta in questo campo. Certo, la proposta al momento sembra molto limitata rispetto a Google e Dropbox, ma si tratta pur sempre di un inizio e di una novità importante per i social network in generale.

Il servizio di file sharing di Facebook permetterà di caricare e scambiare file all’interno dei gruppi. Dimensione massima 25mb, divieto per brani musicali ed eseguibili, via libera invece per video, file di testo, immagini e molto altro.

La scelta di attivare questa opzione per i gruppi è dettata dal fatto che queste pagine sono quelle con una maggiore interazione tra i membri. Grazie a questa possibilità, gli utenti non dovranno più linkare a storage esterni, ma tutto avverrà all’interno di Facebook. Un altro passo verso l’inclusione nel social network di tutte le attività che si compiono online.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >