Geek

Il simulatore di Gesù Cristo potrebbe essere il videogioco definitivo

Amici e amiche, quanto siete prossimi alla Parola di Dio? Avete familiarità col suo Verbo e con il Mistero della Fede, con la Santa Trinità e col Figlio di Dio che si è fatto uomo? Io non molta, infatti per paura di sbagliare qualcosa e venire conseguentemente fulminato, ho messo un sacco di maiuscole a caso come segno di Rispetto. Quello che abbiamo appena visto però mi ha avvicinato in maniera irrimediabile alla religione cattolica e al Vangelo.

Si tratta di I am Jesus Christ, il simulatore di Gesù che è apparso in versione trailer su Steam e ha già fatto un sacco di (occhio battuta) apostoli. Questa la descrizione sul sito: Diventa Gesù Cristo, l’uomo più famoso della Terra, in questo gioco di simulazione molto realistica. Prega come Lui per ottenere i super poteri, fai i miracoli come Lui, scaccia i demoni, guarisci e nutri il popolo, risorgi e molto altro in I am Jesus Christ. 

.

Il gioco singolare è sviluppato da SimulaM ed edito da PlayWay. Si tratta fondamentalmente di un open world in prima persona, che ripercorre le vicende più famose del Nuovo Testamento. Già dal trailer possiamo notare la figura intera di Gesù, con tanto di capelli lunghi e barba hipster, vestito con la classica tunica bianca e rossa, mentre cammina nel deserto e, già che c’è, guarisce un cieco. Poi lo si vede miracolare un affamato riempiendogli il secchio di pesci. Prego notare che per ogni miracolo svolto correttamente, appare sulla Bibbia una specie ci Polaroid con la foto del miracolato e il versetto del tale evangelista che ricorda l’evento.

.

Successivamente, Gesù cammina sull’acqua per calmare il mare in tempesta che stava per inghiottire una barca e, alla fine, appare sulla croce, in mezzo a due ladroni. Pensate sia la tragica conclusione? Miscredenti: le Sue Sante mani appaiono di nuovo nel sepolcro dov’Egli è tumulato e la porta, magicamente, si apre alla risurrezione.

Nelle foto spoiler su Steam vediamo anche Gesù mattatore all’ultima cena, Gesù che lava i piedi a una meretrice, Gesù che fa il pieno di mana da suo Padre Celeste per affrontare il fabbisogno di miracoli dell’umanità e anche Gesù che combatte contro Satana in persona: l’arcinemico, il villain, il boss finale. Dire che non vediamo l’ora di giocarci è riduttivo.

.

 

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Goditi le ferie anche se hai il portafoglio vuoto: 5 mete imperdibili a due passi da Roma

Le giornate torride della Capitale, aggravate dal flusso di pellegrini per il Giubileo 2025, spingono…

1 ora ago

Stipendi docenti e Ata, i compensi per incarichi aggiuntivi non arriveranno ad agosto: le date degli accrediti

È già disponibile nell’area personale di NoiPA il cedolino di agosto per i docenti e…

4 ore ago

Bonus per le famiglie in difficoltà: come presentare la domanda, quali sono i termini e cosa allegare. L’importo è da record

l’introduzione di uno sconto del 25% sulla TARI (Tassa sui rifiuti) per i nuclei familiari…

4 ore ago

Dopo Gerry Scotti un altro big di Mediaset punge De Martino: “L’idea della lotteria..”

Il conduttore è considerato, sopratutto nell'ultimo periodo, uno dei volti più amati del piccolo schermo…

6 ore ago

L’oroscopo come non lo hai mai visto: curiosità pazzesche e poco conosciute su tutti i segni zodiacali

Il movimento lento e potente di pianeti come Plutone, Urano, Nettuno, Saturno e Giove influisce…

8 ore ago

Trump vede Zelensky e poi i leader europei, maxi vertice alla Casa Bianca: obiettivo incontro Kiev – Mosca per il fine settimana

Una giornata cruciale per la ricerca della pace in Ucraina si apre oggi alla Casa…

8 ore ago