Non sappiamo quanto siate attaccati alle tradizioni, ma supponiamo che almeno a Natale (o la sera della vigilia), dopo il mega pranzo (o la mega cena) coinvolgerete il parentado tutto per la classica tombolata a cadenza annuale. Se però dovesse risultarvi scomodo andare a recuperare tutto l’occorrente (ovvero il tabellone e i 90 numerini da estrarre) non preoccupatevi, perché ci hanno pensato i ragazzi di Figthbean a sviluppare il set quasi completo ribattezzato “#wwwè, la tombola tra passato e footer”.
Sì, perché nella loro versione della tombola mancano solo le cartelle ma per il resto c’è tutto, dal tabellone all’estrattore. Semplicemente basterà dotarsi di un pc collegato alla rete e atterrare sulla paginetta realizzata per l’occasione, dopodiché cliccare sul tasto “Estrai” non appena pronti attorno al tavolo.
Come noterete, ad ogni numero è stato associato un “luogo comune” del magico mondo di internet; per cui se il 26 rappresenta “‘o user polemico“, al numero 7 non potrà che essere associato “‘o aioesse“, così come il 38 è legato “‘a nuvola“, il 53 a “‘o cancelletto” e il 31 a Sara Tommasi “‘a malafemmena“.
Scoprite da voi cosa simboleggiano altri 85 numeri. E buon Natale.
Prosegue la tensione politica e giuridica attorno al referendum sulla riforma della Giustizia, con il…
Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…
Dopo mesi di attesa, la Carta del Docente sembra finalmente pronta a tornare attiva entro…
In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…
Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…