L’immancabile tombolata natalizia… in versione geek

Geek
di Fausto Murizzi 24 dicembre 2013 08:33
L’immancabile tombolata natalizia… in versione geek

tombola-geek-natale-3

Non sappiamo quanto siate attaccati alle tradizioni, ma supponiamo che almeno a Natale (o la sera della vigilia), dopo il mega pranzo (o la mega cena) coinvolgerete il parentado tutto per la classica tombolata a cadenza annuale. Se però dovesse risultarvi scomodo andare a recuperare tutto l’occorrente (ovvero il tabellone e i 90 numerini da estrarre) non preoccupatevi, perché ci hanno pensato i ragazzi di Figthbean a sviluppare il set quasi completo ribattezzato “#wwwè, la tombola tra passato e footer”.

Sì, perché nella loro versione della tombola mancano solo le cartelle ma per il resto c’è tutto, dal tabellone all’estrattore. Semplicemente basterà dotarsi di un pc collegato alla rete e atterrare sulla paginetta realizzata per l’occasione, dopodiché cliccare sul tasto “Estrai” non appena pronti attorno al tavolo.

Come noterete, ad ogni numero è stato associato un “luogo comune” del magico mondo di internet; per cui se il 26 rappresenta “‘o user polemico“, al numero 7 non potrà che essere associato “‘o aioesse“, così come il 38 è legato “‘a nuvola“, il 53 a “‘o cancelletto” e il 31 a Sara Tommasi “‘a malafemmena“.

tombola-geek-natale-7-ios

tombola-geek-natale-31-sara-tommasi

tombola-geek-natale-38-nuvola

tombola-geek-natale-53-cancelletto

Scoprite da voi cosa simboleggiano altri 85 numeri. E buon Natale.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)