Probabilmente in vacanza ormai non vi portate più neppure la digitale, perché di default scattate foto con l’app di Instagram – per cui il primo problema l’abbiamo scavalcato.
La difficoltà nasce invece quando parenti/amici/colleghi/rompiballe vi chiedono di inviare loro assolutamente una cartolina postale, che nel 99% dei casi diventa un impegno perché significa, nell’ordine:
Ma, bazzicando per la rete, abbiamo trovato la soluzione che fa per voi e che ha, ovviamente, le sembianze di un app. Si chiama Postagram, é disponibile sia per Android che per Iphone, e in pratica elimina 4 passaggi su 5 dell’elenco di cui sopra.
In pratica il destinatario riceverà una cartolina con l’immagine che voi avete fotografato (ed eventualmente editato), stampata su carta fotografica lucida che include e con un messaggio eventualmente di massimo 140 caratteri. Il servizio ha un costo, ma siamo nell’ordine dei 2 dollari per singolo invio.
Dai, su… fate contenta la nonna senza sbuffare.
N.B. Le stesse operazioni sono possibili anche caricando le foto da pc – nel caso l’invio dovesse avvenire in differita…
Non tutti i bonus sono uguali. Alcuni si limitano a offrire piccoli sollievi, altri invece…
Nuovo allarme nel settore alimentare italiano: il Ministero della Salute ha emesso un richiamo urgente…
La capitale italiana si prepara ad accogliere un evento culturale di grande richiamo: torna la…
Tenere la casa pulita e in ordine è diventata una piccola impresa quotidiana. I tempi…
L’inverno 2025/26 sta ormai entrando nel vivo e con esso aumenta la voglia di neve…
La vicenda della famiglia nel bosco, composta dai genitori Nathan e Catherine e dai loro…