Probabilmente in vacanza ormai non vi portate più neppure la digitale, perché di default scattate foto con l’app di Instagram – per cui il primo problema l’abbiamo scavalcato.
La difficoltà nasce invece quando parenti/amici/colleghi/rompiballe vi chiedono di inviare loro assolutamente una cartolina postale, che nel 99% dei casi diventa un impegno perché significa, nell’ordine:
Ma, bazzicando per la rete, abbiamo trovato la soluzione che fa per voi e che ha, ovviamente, le sembianze di un app. Si chiama Postagram, é disponibile sia per Android che per Iphone, e in pratica elimina 4 passaggi su 5 dell’elenco di cui sopra.
In pratica il destinatario riceverà una cartolina con l’immagine che voi avete fotografato (ed eventualmente editato), stampata su carta fotografica lucida che include e con un messaggio eventualmente di massimo 140 caratteri. Il servizio ha un costo, ma siamo nell’ordine dei 2 dollari per singolo invio.
Dai, su… fate contenta la nonna senza sbuffare.
N.B. Le stesse operazioni sono possibili anche caricando le foto da pc – nel caso l’invio dovesse avvenire in differita…
Quando si pensa a un deserto, la mente vola lontano: al Sahara, al Gobi o…
Proseguono con grande successo su Canale 5 gli episodi della popolare soap turca La forza…
L’attenzione verso il controllo del colesterolo rimane una priorità per la salute cardiovascolare, soprattutto in…
Un importante passo avanti è stato compiuto in materia di Carta del Docente con l’approvazione…
Regalare soldi ai propri figli è un'usanza piuttosto comune, per supportarli in varie fasi della…
Ornella Muti è una delle attrici italiane più affermate e apprezzate in assoluto. Nata a…