Postagram, le foto di Instragram diventano cartoline [video]

Geek
di Fausto Murizzi 8 agosto 2013 16:47
Postagram, le foto di Instragram diventano cartoline [video]

postagram

Probabilmente in vacanza ormai non vi portate più neppure la digitale, perché di default scattate foto con l’app di Instagram – per cui il primo problema l’abbiamo scavalcato.

La difficoltà nasce invece quando parenti/amici/colleghi/rompiballe vi chiedono di inviare loro assolutamente una cartolina postale, che nel 99% dei casi diventa un impegno perché significa, nell’ordine:

  1. sceglierla;
  2. scervellarsi su cosa scrivere;
  3. trovare il francobollo;
  4. affrancarla;
  5. infine andare alla ricerca di una cassetta dove imbucarla.

Ma, bazzicando per la rete, abbiamo trovato la soluzione che fa per voi e che ha, ovviamente, le sembianze di un app. Si chiama Postagram, é disponibile sia per Android che per Iphone, e in pratica elimina 4 passaggi su 5 dell’elenco di cui sopra.

In pratica il destinatario riceverà una cartolina con l’immagine che voi avete fotografato (ed eventualmente editato), stampata su carta fotografica lucida che include e con un messaggio eventualmente di massimo 140 caratteri. Il servizio ha un costo, ma siamo nell’ordine dei 2 dollari per singolo invio.

Dai, su… fate contenta la nonna senza sbuffare.

N.B. Le stesse operazioni sono possibili anche caricando le foto da pc – nel caso l’invio dovesse avvenire in differita…

COSA NE PENSI? (Sii gentile)