In una sua apparizione al festival Echoplex di Loas Angeles, ha elogiato in particolare la funzione VoiceOver che consente agli utenti non vedenti di ascoltare la descrizione di ciò che viene selezionato sul touch screen, così come la possibilità di usare una tastiera bluettoth abilitata al codice braille.
Nel video, Stevie Wonder recita una vera e propria poesia-preghiera per la Apple, per aver prestato attenzione a coloro che solitamente vengono tagliati fuori dal mercato del largo consumo e considerati un target poco profittevole. Una dichiarazione sentita ed emozionata, che dimostra quanto la tecnologia possa davvero cambiare la vita alle persone, tutte, se pensata in modo accessibile.
Insomma, la Apple continua a mietere successi, continuando la sua campagna di marketing quasi senza investimenti, con sempre più testimonial che aderiscono in modo spontaneo e sincero al suo marchio, promuovendone i prodotti gratuitamente.
Di seguito il video che testimonia il pubblico ringraziamento di Stevie Wonder a Steve Jobs. Le sue parole esatte:
“Voglio tendere la mano ad una persona che in questo momento ha seri problemi di salute. La sua azienda ha raccolto la sfida di rendere la tecnologia un bene accessibile a chiunque. Una persona a cui sta a cuore il futuro del mondo ed ha il desiderio di farlo progredire: Steve Jobs. Perchè non c’è nulla su iPhone o iPad che voi possiate fare e che anche io non possa fare. Infatti, io posso parlare con voi, voi potete guardarmi e io posso fare tutto ciò che di cui ho bisogno, mentre voi nemmeno sapete cosa sto facendo. Yeah!”
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…