No, non stiamo parlando di restare seduti in poltrona e smettere di viaggiare che il jet lag mi affatica, che stress fare la valigia, e a chi lo lascio il gatto? Quello di cui stiamo parlando è un nuovo modo di informarsi prima di viaggiare. Stop a guide turistiche, ricerche sull’internet, racconti degli amici, diapositive della zia.
L’idea dell’agenzia Clemenger BBDO per incrementare il turismo a Melbourne è rivoluzionaria: per quattro giorni, dal 9 al 13 ottobre 2013, un ragazzo e una ragazza, con telecamere e microfoni montati sui caschi, se ne sono andati in giro per la città otto ore al giorno, mandando tutto in diretta streaming su questo sito. Inoltre, seguendoli, il pubblico a casa non è stato solo spettatore passivo delle bellezze della città: tramite Facebook e Twitter era possibile suggerire diverse attività, come visitare un parco o prendere un caffè in un luogo particolare. Inoltre sullo stesso sito, una mappa interattiva della città, segnava in giallo le attività suggerite dagli altri utenti.
Chissà se per i due turisti telecomandati sarà stato altrettanto piacevole provare tantissimi tipi di caffè in una volta o mangiare cucina asiatica…
È al centro di un’indagine la vicenda riguardante un trapianto cardiaco pediatrico effettuato presso l’ospedale…
Con l’ultima versione del decreto-legge sulla sicurezza, recentemente approvata dal Governo, arriva una significativa novità…
Un nuovo caso di discriminazione e malinteso sui mezzi pubblici torna a far discutere nel…
La data del referendum sulla riforma della giustizia resta ufficialmente fissata per domenica 22 e…
Nel nuovo rapporto di Legambiente, "Mal'Aria di città 2026", emerge un quadro in miglioramento per…
È ufficialmente aperta la stagione per richiedere la Carta Cultura Giovani 2026, un’iniziativa del Ministero…