No, non stiamo parlando di restare seduti in poltrona e smettere di viaggiare che il jet lag mi affatica, che stress fare la valigia, e a chi lo lascio il gatto? Quello di cui stiamo parlando è un nuovo modo di informarsi prima di viaggiare. Stop a guide turistiche, ricerche sull’internet, racconti degli amici, diapositive della zia.
L’idea dell’agenzia Clemenger BBDO per incrementare il turismo a Melbourne è rivoluzionaria: per quattro giorni, dal 9 al 13 ottobre 2013, un ragazzo e una ragazza, con telecamere e microfoni montati sui caschi, se ne sono andati in giro per la città otto ore al giorno, mandando tutto in diretta streaming su questo sito. Inoltre, seguendoli, il pubblico a casa non è stato solo spettatore passivo delle bellezze della città: tramite Facebook e Twitter era possibile suggerire diverse attività, come visitare un parco o prendere un caffè in un luogo particolare. Inoltre sullo stesso sito, una mappa interattiva della città, segnava in giallo le attività suggerite dagli altri utenti.
Chissà se per i due turisti telecomandati sarà stato altrettanto piacevole provare tantissimi tipi di caffè in una volta o mangiare cucina asiatica…
Il countdown per l'inizio di Ballando con le stelle 2025 è partito e gli occhi…
"Siamo partiti, stavolta non ci fermeremo più”. Con queste parole Maria Elena Delia, portavoce della…
Dopo aver conquistato il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e personaggi ben caratterizzati, la…
La Penisola italiana si prepara a vivere una fase meteorologica tipicamente autunnale a partire dalla…
Silvia Toffanin sotto accusa dopo l'ultima puntata di Verissimo, la conduttrice probabilmente non si sarebbe…
Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha appena annunciato un importante piano di immissioni in ruolo…