No, non stiamo parlando di restare seduti in poltrona e smettere di viaggiare che il jet lag mi affatica, che stress fare la valigia, e a chi lo lascio il gatto? Quello di cui stiamo parlando è un nuovo modo di informarsi prima di viaggiare. Stop a guide turistiche, ricerche sull’internet, racconti degli amici, diapositive della zia.
L’idea dell’agenzia Clemenger BBDO per incrementare il turismo a Melbourne è rivoluzionaria: per quattro giorni, dal 9 al 13 ottobre 2013, un ragazzo e una ragazza, con telecamere e microfoni montati sui caschi, se ne sono andati in giro per la città otto ore al giorno, mandando tutto in diretta streaming su questo sito. Inoltre, seguendoli, il pubblico a casa non è stato solo spettatore passivo delle bellezze della città: tramite Facebook e Twitter era possibile suggerire diverse attività, come visitare un parco o prendere un caffè in un luogo particolare. Inoltre sullo stesso sito, una mappa interattiva della città, segnava in giallo le attività suggerite dagli altri utenti.
Chissà se per i due turisti telecomandati sarà stato altrettanto piacevole provare tantissimi tipi di caffè in una volta o mangiare cucina asiatica…
La decima stagione de Il Paradiso delle Signore sta per debuttare su Rai 1 a…
Dopo diciassette anni di indagini, è stato finalmente risolto uno dei cold case più inquietanti…
È iniziato oggi a Milano il maxi incidente probatorio relativo al delitto di Garlasco, un…
L'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) si occupa di gestire trattamenti pensionistici, nonché prestazioni assistenziali…
Secondo le previsioni astrologiche aggiornate per giugno e luglio 2025, i segni Leone e Bilancia…
Mancano ancora diversi mesi per l'inizio del Festival di Sanremo 2026 ma le prime manovre…