AGGIORNAMENTO: Ora è disponibile su Amazon.
Ma quanto è bella questa action figure dell’Uomo Vitruviano disegnato da Leonardo Da Vinci? È semplicemente perfetta. L’Uomo vitruviano è forse il disegno più noto di Leonardo da Vinci: realizzato intorno al 1490, dalle dimensioni piuttosto contenute – misura 34×24 cm – fu realizzato a penna e rappresenta le proporzioni ideali del corpo umano, inserito in due figure perfette, il cerchio e il quadrato.
Chi produce questa bellissima action figure però – un’azienda giapponese – non si limita solo a dare snodabile vita a uno dei simboli leonardeschi più noti, che vediamo ogni giorno sulle monete da un euro, macché, fa molto di più.
Fanno anche una Venere di Milo niente male, un Pensatore di Rodin, e pure un David di Michelangelo. E sono tutti belli, sì, ma l’action figure dell’Uomo Vitruviano diciamocelo, è proprio un’altra cosa, un altro livello, in ogni caso li si trovano in vendita su Play Asia, e non costano neanche una follia.
Guardatelo nella gallery! Bello snodato, che si mette a correre come un raccapricciante ibrido uomo-aracnide, oppure quando fa una specie di suplex al David, o ancora, quando ci indica sbarazzino.
Grazie action figure, grazie pupazzetto dell’Uomo Vitruviano, svolterai cosa nelle nostre abitazioni? Il salotto? Una mensola in camera da letto? Il bagno? Forse tutto. Ma pensatelo sulla vostra scrivania in ufficio, per dominare con eleganza, cultura e simpatia l’intero open space, è un accessorio semplicemente imprescindibile.
Niente è precluso al nostro amico con pluribracciuto e plurigambuto: dove lo metti sta, e la fedeltà alle cromie del disegno originale leonardesco è davvero impressionante. Che altro sapere sul nostro Uomo Vitruviano? Le dimensioni magari: è alto circa 16 cm.
[Compra su Amazon]
[VIA | BOING BOING]
Nuovi rincari colpiscono il mercato delle sigarette e del tabacco in Italia, con aumenti dei…
Venezia, Roma, Dolomiti e Lago di Garda: le città italiane e le destinazioni montane più…
Nel dibattito politico italiano torna alla ribalta la questione delle ispezioni parlamentari nei Centri di…
In un'epoca in cui l'attenzione verso il bullismo e le discriminazioni sociali è sempre più…
Il Governo italiano ha dato il via libera a un nuovo disegno di legge sull’immigrazione,…
La vicenda delle presunte violente condotte nella Questura di Verona torna al centro dell’attenzione giudiziaria…