Gli animali sportivi 2018 – Almanacco illustrato delle Olimpiadi di carta è un calendario, ma anche molto di più. Un’edizione limitata a 500 copie il cui ricavato sarà devoluto al progetto The Ocean Cleanup, che ha il nobile obiettivo di ripulire gli Oceani dalla plastica che si deposita sui fondali e che uccide migliaia di esemplari della fauna marina ogni anno.
Il calendario è un concept sugli animali e i loro sport preferiti. Ha un aspetto molto pop grazie alle fotografie di Paolo Belletti, l’ideatore del progetto. Le immagini rappresentano una varietà di animali fatti con gli origami creati da Paula Franke, mentre sono intenti a praticare i loro sport preferiti, nei coloratissimi set di Ariel De Boni.
I testi sotto ogni foto scritti da Luigina Bolis parlano proprio degli animali rappresentati e tutto il lavoro è stato coordinato da Mobydick adv.
‘Dodici mesi, dodici scenari surreali fatti di origami, sport e fantasia. Non stupitevi dunque di vedere oche alle prese con il bowling, canguri che si sfidano sul ring o pavoni intenti a giocare a golf. Potrete anche scoprire qualche curiosità in più sul mondo animale. Dallo spirito di gruppo dei pinguini alla resilienza delle rane, fino all’amicizia delle megattere, che hanno un cuore grande in tutti i sensi. Con il passare dei mesi forse ognuno potrà scorgere un pezzetto di sé’
Il calendario costa 10 € e può essere ordinato scrivendo a
Un bel modo per iniziare l’anno all’insegna dell’ecologia e del design.
Dal 29 dicembre 2025, i supermercati Lidl offrono una straordinaria opportunità per rendere la tua…
Nella lunga stagione della contrattazione scolastica ci sono firme che segnano un passaggio di fase.…
Il confronto sulla data del referendum sulla giustizia si sta trasformando nel primo vero banco…
Questo specchio d’acqua si distingue per la sua caratteristica colorazione rosa acceso, un vero e…
Dopo un lungo periodo di chiusura e lavori di riqualificazione, è nuovamente accessibile al pubblico.…
Nel dibattito pubblico italiano, la questione del bullismo e in particolare del cyberbullismo tra gli…