Si chiama WPLight ed è una lampada wifi che si accende quando qualcosa accade sul proprio sito Internet, per esempio la si può configurare per lampeggiare quando ci sono dei commenti da approvare, oppure se ci sono degli ordini in attesa in un e-commerce, oppure se qualcuno compila il form dei contatti o ancora se gli articoli del blog vengono condivisi. Le possibilità sono tantissime.
La WPLight è stata progettata da Giulio Pons (una delle persone dietro al nostro Dailybest) e disegnata da Andrea Barra e si inserisce nell’elenco di quei dispositivi del mondo reale connessi alla rete e classificati come Internet of Things.
Qui c’è il video che ne mostra l’utilizzo:
La lampada, il cui crowdfunding è partito qualche giorno fa, si configura col cellulare e può essere programmata per funzionare come un avviso lampeggiante per segnalare che c’è qualcosa da fare sul sito: “ah, sta lampeggiando? c’è un nuovo ordine nello shop“.
Oppure può essere utilizzata come un monitor di controllo e fare un singolo lampeggio ogni volta che qualcosa accade, in modo che più traffico c’è sul sito più sta accesa: “va come lampeggia, c’è un picco di traffico!”
Al momento la lampada è progettata per funzionare con WordPress, ma le possibilità e le integrazioni sono tantissime ed è infatti disponibile anche una API aperta per gli sviluppatori in modo che sia possibile comandare la lampada da qualunque linguaggio e da qualunque CMS.
Se lavorate in una redazione, o siete dei blogger, o se avete un e-commerce o se in generale avete un sito Internet, questa lampada vi può servire, la trovate qui su Kickstarter.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…