Si chiama WPLight ed è una lampada wifi che si accende quando qualcosa accade sul proprio sito Internet, per esempio la si può configurare per lampeggiare quando ci sono dei commenti da approvare, oppure se ci sono degli ordini in attesa in un e-commerce, oppure se qualcuno compila il form dei contatti o ancora se gli articoli del blog vengono condivisi. Le possibilità sono tantissime.
La WPLight è stata progettata da Giulio Pons (una delle persone dietro al nostro Dailybest) e disegnata da Andrea Barra e si inserisce nell’elenco di quei dispositivi del mondo reale connessi alla rete e classificati come Internet of Things.
Qui c’è il video che ne mostra l’utilizzo:
La lampada, il cui crowdfunding è partito qualche giorno fa, si configura col cellulare e può essere programmata per funzionare come un avviso lampeggiante per segnalare che c’è qualcosa da fare sul sito: “ah, sta lampeggiando? c’è un nuovo ordine nello shop“.
Oppure può essere utilizzata come un monitor di controllo e fare un singolo lampeggio ogni volta che qualcosa accade, in modo che più traffico c’è sul sito più sta accesa: “va come lampeggia, c’è un picco di traffico!”
Al momento la lampada è progettata per funzionare con WordPress, ma le possibilità e le integrazioni sono tantissime ed è infatti disponibile anche una API aperta per gli sviluppatori in modo che sia possibile comandare la lampada da qualunque linguaggio e da qualunque CMS.
Se lavorate in una redazione, o siete dei blogger, o se avete un e-commerce o se in generale avete un sito Internet, questa lampada vi può servire, la trovate qui su Kickstarter.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…