Se per caso eravate adolescenti nel 1985, vi sarà sicuramente capitato di spendere tutta la paghetta in sala giochi. A volte i risultati sono stati fruttuosi e voi siete diventati i capi del quartiere, altre volte invece il budget finiva subito, bastava ad esempio giocare a Ghost ‘n Goblins, classicone della Capcom in cui Arthur, un cavaliere medievale in armatura, per salvare la sua bella, rapita da un mostro demoniaco all’inizio del gioco, deve superare 5 schemi + il boss finale.
A parlarne così sembra quasi facile, ma la realtà è un tantino diversa: raggiungere il mostro finale è praticamente impossibile. Di più: a volte si muore direttamente al primo schema e anche se avete un sacco di coin da inserire, il risultato non cambia, aumenta solo la frustrazione.
Zombie, piante carnivore, demoni, pipistrelli, orchi e altre creature infernali sono presenti in tutti i livelli. Alcune di esse si muovono a scatti e la loro traiettoria è imprevedibile. Insomma, difficoltà settata su mille. Sarà per questo che, insieme alla grafica accattivante che strizza l’occhio all’horror e alla musichetta creepy, di questo gioco ce ne ricordiamo ancora oggi.
Ecco la notizia: se siete fan di Ghost ‘n Goblins, dal 23 gennaio saranno disponibili le action figure prodotte da Super 7 in due diversi set.
Il primo contiene Astaroth, il boss finale, insieme ad Arthur, il nostro eroe e allo zombie con gli occhi rossi e l’abito blu.
Il secondo set contiene l’orco Unicorno, lo scheletro con la tunica blu e Arthur in boxer coi cuoricini, la sua tenuta quando viene colpito e perde l’armatura.
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…
Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…
Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…
A settembre, il governo italiano avvierà i lavori per la legge di Bilancio, il cui…
Con Temptation Island 2025 ormai archiviato, è partito ufficialmente il countdown per la nuova stagione…
Grazie a una nuova offerta low cost, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in una delle…