I Beastie Boys rivendicano il diritto alla festa
Sandro Pertini soleva dire, con uno spiccato senso dell’ironia: “Dai fumatori si può imparare la tolleranza. Mai fumatore si è lamentato di un non fumatore.” Citazione necessaria per stemperare subito i toni mentre andiamo a parlare di una battaglia che prende luogo ogni weekend dopo il tramonto: quella tra chi vuole dormire e il resto dell’umanità.
Capita infatti che i locali, i pub, i club, le sale da concerto, i caffè all’aperto e tutti gli altri ritrovi notturni vivano di musica, alcol e di persone che, come insegnano le belle tradizioni inglesi, dopo il tramonto del venerdì inneggino alla vita mediante una buona birra e quattro chiacchiere in giro.
Please don’t stop the music, te lo chiede anche Rihanna
In Italia lavorare nel campo dell’intrattenimento è molto difficile poiché leggi e regole sono dalla parte del privato che si senta privato del sonno a causa della musica o del vociare della gente. Spesso il privato, invece di cercare un accordo con i locali adiacenti la sua abitazione, preferisce chiamare vigili, carabinieri, polizia, forestale, FBI e il Ris di Parma affinché giungano sul luogo del misfatto e arrestino i farabutti che si stavano permettendo di brindare alla vita.
La tecnologia fortunatamente viene incontro anche ai malcapitati possessori di abitazioni ubicate nei pressi dei luoghi di ritrovo: no, non stiamo parlando del Salvalavita Beghelli coi numeri preimpostati delle forze dell’ordine, bensì degli utilissimi tappi per le orecchie super moderni, così anche i più stanchi potranno dormire sonni profondissimi mentre gli altri si godono la serata.
Super indicati per dormire, proteggono l’udito attenuando i rumori e rendendo udibili i suoni importanti. Ipoallergenici, lavabili, dotati di pratico contenitore in alluminio.
[compra amazon]
Attenuano il rumore ambientale e il russare del partner, lavabili, con filtri speciali e soffici specialmente per chi dorme da un lato.
[compra amazon]
Perfetti per dormire grazie a un’alta riduzione del rumore e del russare, in silicone, lavabili, con tre linguette di estrazione e un contenitore portachiavi in alluminio.
[compra amazon]
Confezione da 50 pezzi di comodi tappi in silicone con cordicella, così non li perdete.
[compra amazon]
Tappi in schiuma extra morbida, ideali anche per i bambini. Ipoallergenici e riutilizzabili. Confezione da 5 paia.
[compra amazon]
Tappi per chi lavora in discoteca o con la musica live e non vuole diventare completamente sordo, attenuano il rumore della musica mantenendone inalterata la qualità. Per chi vuole dormire bene anche sotto cassa a un rave.
[compra amazon]
La capitale italiana si prepara ad accogliere un evento culturale di grande richiamo: torna la…
Tenere la casa pulita e in ordine è diventata una piccola impresa quotidiana. I tempi…
L’inverno 2025/26 sta ormai entrando nel vivo e con esso aumenta la voglia di neve…
La vicenda della famiglia nel bosco, composta dai genitori Nathan e Catherine e dai loro…
Una settimana dopo la storica qualificazioni ai Mondiali 2026 della Scozia, la rovesciata di Michael…
Quello che andrà in onda dal 24 al 28 febbraio 2026 potrebbe essere l'ultimo Festival…