5 tipi di tappi per orecchie perfetti per chi odia il rumore

Come fare quando fuori c’è rumore ma voi volete dormire? Invece di chiamare le forze dell’ordine, avete mai pensato a un paio di tappi per le orecchie?

I Beastie Boys rivendicano il diritto alla festa

 

Sandro Pertini soleva dire, con uno spiccato senso dell’ironia: “Dai fumatori si può imparare la tolleranza. Mai fumatore si è lamentato di un non fumatore.” Citazione necessaria per stemperare subito i toni mentre andiamo a parlare di una battaglia che prende luogo ogni weekend dopo il tramonto: quella tra chi vuole dormire e il resto dell’umanità.

Capita infatti che i locali, i pub, i club, le sale da concerto, i caffè all’aperto e tutti gli altri ritrovi notturni vivano di musica, alcol e di persone che, come insegnano le belle tradizioni inglesi, dopo il tramonto del venerdì inneggino alla vita mediante una buona birra e quattro chiacchiere in giro.

 

Please don’t stop the music, te lo chiede anche Rihanna

 

In Italia lavorare nel campo dell’intrattenimento è molto difficile poiché leggi e regole sono dalla parte del privato che si senta privato del sonno a causa della musica o del vociare della gente. Spesso il privato, invece di cercare un accordo con i locali adiacenti la sua abitazione, preferisce chiamare vigili, carabinieri, polizia, forestale, FBI e il Ris di Parma affinché giungano sul luogo del misfatto e arrestino i farabutti che si stavano permettendo di brindare alla vita.

La tecnologia fortunatamente viene incontro anche ai malcapitati possessori di abitazioni ubicate nei pressi dei luoghi di ritrovo: no, non stiamo parlando del Salvalavita Beghelli coi numeri preimpostati delle forze dell’ordine, bensì degli utilissimi tappi per le orecchie super moderni, così anche i più stanchi potranno dormire sonni profondissimi mentre gli altri si godono la serata.

 

Senner Sleep Pro

Super indicati per dormire, proteggono l’udito attenuando i rumori e rendendo udibili i suoni importanti. Ipoallergenici, lavabili, dotati di pratico contenitore in alluminio.

Compra | amazon

 

Alpine SleepSoft

 

Attenuano il rumore ambientale e il russare del partner, lavabili, con filtri speciali e soffici specialmente per chi dorme da un lato.

Compra | amazon

 

PUAroom SleepingPro

Perfetti per dormire grazie a un’alta riduzione del rumore e del russare, in silicone, lavabili, con tre linguette di estrazione e un contenitore portachiavi in alluminio.

Compra | amazon

 

WINOMO Tappi auricolari, 50 pezzi

 

Confezione da 50 pezzi di comodi tappi in silicone con cordicella, così non li perdete.

Compra | amazon

 

Toennesen Soft

Tappi in schiuma extra morbida, ideali anche per i bambini. Ipoallergenici e riutilizzabili. Confezione da 5 paia.

Compra | amazon

 

BONUS: Senner MusicPro

Tappi per chi lavora in discoteca o con la musica live e non vuole diventare completamente sordo, attenuano il rumore della musica mantenendone inalterata la qualità. Per chi vuole dormire bene anche sotto cassa a un rave.

Compra | amazon

CORRELATI >