Categories: Libri

Da Zerocalcare a Umbrella Academy, le novità Bao a fumetti

Archiviato il Lucca Comics & Games 2019, tanto fortunato quanto bagnato, torniamo a parlare di graphic novel mostrandovi tutte le novità di Bao Publishing per la nuova stagione e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il 10 ottobre è uscito il terzo volume della serie Umbrella Academy intitolata Hotel Oblivion, sempre scritta da Gerard Way (My Chemical Romance) e disegnata da Gabriel Bá. Questa la sinossi: dopo che ognuno è andato per la sua strada, Spaceboy, Kraken, La Voce, Medium, Numero 5 e Vanya sono costretti a riunirsi per fronteggiare una nuova oscura minaccia. Siamo sicuri che abbiate visto le loro avventure nella serie tv su Netflix, tratta proprio dai fumetti.

.

[Compra Amazon]

Il 21 ottobre è uscito La scuola di pizze in faccia del professor Calcare di Zerocalcare, la nuova raccolta di storie di Zerocalcare, che contiene storie precedentemente apparse sul suo blog Zerocalcare.it, sulle testate Wired, Best Movie, la Repubblica, l’Espresso e non solo, compresa anche una nuova storia in tre parti, per un totale di venticinque pagine inedite.

.

[Compra Amazon]

 

Il 31 ottobre sono usciti due graphic novel davvero interessanti: il primo è Jane di Aline Brosh McKenna e Ramón Pérez: la storia di come sarebbe Jane Eyre del classico di Charlotte Bronteë ai giorni nostri. Sinossi: Cresciuta in un’infelice famiglia di un paesino del New England, Jane sognava di fuggire a New York per studiare Arte e avere una vita indipendente. poco dopo il suo arrivo, trova lavoro come tata per un misterioso e potente uomo d’affari, Rochester, e la sua adorabile ma solitaria figlia, Adele, in un lussuoso appartamento colmo di segreti sconvolgenti. in un mondo di pericoli, intrighi e passioni che la porterà lontano dai suoi sogni d’infanzia.

.

[Compra Amazon]

 

Last but not least, Alice di sogno in sogno di Giulio Macaione, con i colori di Giulia Adragna: una storia young adult che indaga tra i sogni e gli incubi degli adolescenti. Alice si è appena trasferita a Cincinnati in Ohio (USA). Come tanti suoi coetanei litiga spesso con i genitori e ha dei problemi con delle bulle a scuola, ma ha anche un potere: entra nei sogni di chi le dorme accanto, suo malgrado. Un potere che da fardello si rivelerà presto un dono, che le farà vedere il mondo con occhi diversi.

.
Simone Stefanini

Recent Posts

La piccola isola italiana dove riaprirà la scuola per una sola alunna

La riapertura di una scuola elementare nell’isolata frazione di Ginostra, sull’isola di Stromboli, sta attirando…

1 ora ago

Trump annuncia il Golden Dome: come funziona lo scudo spaziale antimissile per proteggere gli Stati Uniti

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ufficialmente annunciato l’avvio del progetto “Golden Dome…

5 ore ago

Mondo della moda in lutto: morto Valentino. Età, cause morte, vita privata e carriera

Il mondo della moda piange la scomparsa dell'ultimo imperatore della moda italiana. Oggi, lunedì 19…

23 ore ago

Scuola, metal detector all’entrata? Il piano del Ministro Valditara

Dopo il tragico episodio di violenza avvenuto all’istituto Einaudi-Chiodo di La Spezia, il tema della…

1 giorno ago

Strage Crans-Montana, gli avvocati dei Moretti: “Jessica non stava scappando ma chiamava aiuto”

A distanza di mesi dalla tragica esplosione che ha devastato il locale Constellation a Crans-Montana,…

1 giorno ago

Giornata della Memoria, come non ce l’hanno mai raccontata: torna a galla l’orrore della Shoah

Nel corso della storia dell'uomo, vi sono stati certamente molti avvenimenti crudi e dolorosi. Se…

1 giorno ago