Categories: Libri

Da Zerocalcare a Umbrella Academy, le novità Bao a fumetti

Archiviato il Lucca Comics & Games 2019, tanto fortunato quanto bagnato, torniamo a parlare di graphic novel mostrandovi tutte le novità di Bao Publishing per la nuova stagione e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il 10 ottobre è uscito il terzo volume della serie Umbrella Academy intitolata Hotel Oblivion, sempre scritta da Gerard Way (My Chemical Romance) e disegnata da Gabriel Bá. Questa la sinossi: dopo che ognuno è andato per la sua strada, Spaceboy, Kraken, La Voce, Medium, Numero 5 e Vanya sono costretti a riunirsi per fronteggiare una nuova oscura minaccia. Siamo sicuri che abbiate visto le loro avventure nella serie tv su Netflix, tratta proprio dai fumetti.

.

[Compra Amazon]

Il 21 ottobre è uscito La scuola di pizze in faccia del professor Calcare di Zerocalcare, la nuova raccolta di storie di Zerocalcare, che contiene storie precedentemente apparse sul suo blog Zerocalcare.it, sulle testate Wired, Best Movie, la Repubblica, l’Espresso e non solo, compresa anche una nuova storia in tre parti, per un totale di venticinque pagine inedite.

.

[Compra Amazon]

 

Il 31 ottobre sono usciti due graphic novel davvero interessanti: il primo è Jane di Aline Brosh McKenna e Ramón Pérez: la storia di come sarebbe Jane Eyre del classico di Charlotte Bronteë ai giorni nostri. Sinossi: Cresciuta in un’infelice famiglia di un paesino del New England, Jane sognava di fuggire a New York per studiare Arte e avere una vita indipendente. poco dopo il suo arrivo, trova lavoro come tata per un misterioso e potente uomo d’affari, Rochester, e la sua adorabile ma solitaria figlia, Adele, in un lussuoso appartamento colmo di segreti sconvolgenti. in un mondo di pericoli, intrighi e passioni che la porterà lontano dai suoi sogni d’infanzia.

.

[Compra Amazon]

 

Last but not least, Alice di sogno in sogno di Giulio Macaione, con i colori di Giulia Adragna: una storia young adult che indaga tra i sogni e gli incubi degli adolescenti. Alice si è appena trasferita a Cincinnati in Ohio (USA). Come tanti suoi coetanei litiga spesso con i genitori e ha dei problemi con delle bulle a scuola, ma ha anche un potere: entra nei sogni di chi le dorme accanto, suo malgrado. Un potere che da fardello si rivelerà presto un dono, che le farà vedere il mondo con occhi diversi.

.
Simone Stefanini

Recent Posts

Hai mai visto 3500 euro arrivare così facilmente? Arriva il bonus che ti cambia la vita

Non tutti i bonus sono uguali. Alcuni si limitano a offrire piccoli sollievi, altri invece…

5 ore ago

Salmone affumicato a rischio Listeria: controlla questi dettagli prima di mangiarlo. Apri gli occhi

Nuovo allarme nel settore alimentare italiano: il Ministero della Salute ha emesso un richiamo urgente…

9 ore ago

Torna questa sera la Notte dei Musei a Roma: biglietti a 1 euro, cosa vedere

La capitale italiana si prepara ad accogliere un evento culturale di grande richiamo: torna la…

12 ore ago

Non toccherai più l’aspirapolvere con questo super robot Lidl: prezzo al minimo storico

Tenere la casa pulita e in ordine è diventata una piccola impresa quotidiana. I tempi…

12 ore ago

Questa città è il sogno degli sciatori: chilometri di neve per una vacanza economica e spensierata

L’inverno 2025/26 sta ormai entrando nel vivo e con esso aumenta la voglia di neve…

15 ore ago

Famiglia nel bosco, i genitori valutano l’offerta della casa gratis: “Sono affascinati dal casolare”

La vicenda della famiglia nel bosco, composta dai genitori Nathan e Catherine e dai loro…

16 ore ago