Tiziano Sclavi e Dylan Dog
Dopo nove anni di assenza, Tiziano Sclavi torna a scrivere una storia per Dylan Dog. L’ultima? Era quella per Ascensore per l’inferno, l’albo n° 250, pubblicato a giugno del 2007.
“Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato tanto per mettere Sclavi nella condizione di poter tornare a scrivere Dylan Dog” – ha commentato oggi ai microfoni di Radio 2 Roberto Recchioni, dal 2014 il nuovo curatore del fumetto – “Poi, una mattina, abbiamo aperto la casella di posta e trovato una sua sceneggiatura di 94 pagine, inedita e completa”.
Sclavi festeggerà così il personaggio che ha inventato ormai 30 anni fa e che la Bonelli ha portato in tutte le edicole a partire dal 26 settembre 1986. Per questo anniversario è in programma una lunga serie di numeri speciali: il primo sarà il 361, Mater Addolorata, la cui uscita è prevista per il 29 settembre. La storia sarà scritta da Roberto Recchioni e vedrà al suo interno molti personaggi cari ai fan dell’Indagatore dell’incubo come Xabaras, Morgana, Mater Morbi e John Ghost.
Sono 94 pagine del Tiz. Nuove. È una storia sull’alcolismo. La disegnerà Casertano che ce l’ha già in mano tutta. Il…
Pubblicato da Roberto Recchioni su Martedì 16 febbraio 2016
La nuova storia di Sclavi, invece, sarà pubblicata il mese successivo: le illustrazioni saranno affidate a Giampiero Casertano e, secondo quanto dice Recchioni, sarà “una storia sull’alcolismo”. Il titolo è ancora in fase di lavorazione.
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…