Se siete divoratori seriali di romanzi fin dai tempi dell’infanzia, probabilmente avrete la casa invasa da libri che non leggete più, o che vi hanno regalato ma non v’interessano, o che non vi sono piaciuti e vorreste cedere a qualcun altro. Anziché buttarli – sacrilegio: i libri non si buttano! – o riempirvi la cantina di scatoloni, potete trovare un modo creativo di riutilizzarli. Ve ne suggeriamo un paio.
Orolibro da parete:
Basta procurarsi un meccanismo e un paio di lancette e il gioco è fatto. I Book Clocks, creati dal Love Hue Studio, sono fatti con libri vintage e sono molto semplici da realizzare anche fai-da-te (ma se voleste acquistarli già pronti, si comprano qui).
Lampalibro:
Anch’essa a firma Love Hue Studio, è estremamente scenografica, facile da realizzare e vi libera di una decina di volumi in un colpo solo. Ma se non ve la sentite di assemblarla da soli, si compra qui.
Vasolibro:
La designer si chiama Paperdame e ha trovato il modo di far germogliare la letteratura scavando un piccolo serbatoio di terra all’interno delle pagine dei romanzi. Anche in questo caso la realizzazione diy è molto semplice, ma se volete supportare la sua creatrice potete acquistarlo qui.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…