Immaginate di passeggiare nel centro di una città qualsiasi e di trovare, in mezzo a una piazza, una strana capsula quadrata di legno, che si apre e diventa il parco giochi di ogni lettore, cioè una biblioteca a cielo aperto, nella quale poter prendere i libri e mettersi a leggere, oppure portarci i propri. Tutto gratis.
Succede a Toronto, in Canada, grazie allo studio d’architettura AKB, che ha costruito questa cabina e l’ha chiamata Story Pod, una struttura di legno a barre verticali in cui rilassarsi e godere dell’atmosfera magica che solo una storia può dare.
Di giorno, due pareti si aprono, mimando la copertina di un libro e diventano panchine su cui sedersi per leggere. Di notte invece il pod si chiude, ma rimane illuminato grazie alle luci al led, diventando un elemento di arredo urbano e di design, che abbellisce la città. Un posto sicuro in cui crearsi una cultura fai-da-te, far divertire i bambini e instradarli verso la lettura. Perché un modulo di questo tipo, per giunta in un parco, è senz’altro più affascinante della biblioteca di quartiere.
[via mymodernmet.com]
Il countdown per l'inizio di Ballando con le stelle 2025 è partito e gli occhi…
"Siamo partiti, stavolta non ci fermeremo più”. Con queste parole Maria Elena Delia, portavoce della…
Dopo aver conquistato il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e personaggi ben caratterizzati, la…
La Penisola italiana si prepara a vivere una fase meteorologica tipicamente autunnale a partire dalla…
Silvia Toffanin sotto accusa dopo l'ultima puntata di Verissimo, la conduttrice probabilmente non si sarebbe…
Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha appena annunciato un importante piano di immissioni in ruolo…