Immaginate di passeggiare nel centro di una città qualsiasi e di trovare, in mezzo a una piazza, una strana capsula quadrata di legno, che si apre e diventa il parco giochi di ogni lettore, cioè una biblioteca a cielo aperto, nella quale poter prendere i libri e mettersi a leggere, oppure portarci i propri. Tutto gratis.
Succede a Toronto, in Canada, grazie allo studio d’architettura AKB, che ha costruito questa cabina e l’ha chiamata Story Pod, una struttura di legno a barre verticali in cui rilassarsi e godere dell’atmosfera magica che solo una storia può dare.
Di giorno, due pareti si aprono, mimando la copertina di un libro e diventano panchine su cui sedersi per leggere. Di notte invece il pod si chiude, ma rimane illuminato grazie alle luci al led, diventando un elemento di arredo urbano e di design, che abbellisce la città. Un posto sicuro in cui crearsi una cultura fai-da-te, far divertire i bambini e instradarli verso la lettura. Perché un modulo di questo tipo, per giunta in un parco, è senz’altro più affascinante della biblioteca di quartiere.
[via mymodernmet.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…