Categories: Libri

La verità sui personaggi dei cartoni animati: ecco cosa c’è sotto

© Alex Solis

 

Dietro Grumpy Cat, diventato un famoso meme di internet c’è Garfield, il vero gatto perennemente imbronciato nato nel 1978 dalla fantasia di Jim Davis.

Che a noi di Dailybest piaccia Alex Solis non è certo una novità. Vi abbiamo mostrato il suo tratto irresistibile alle prese coi cattivi dei film horror da piccoli, con le prede e i predatori che diventano carini e coccolosi, con gli eroi dei fumetti da vecchi e anche con sé stesso.

Oggi il buon Alex ci svela una verità alla quale non avevamo mai pensato: sotto alcuni famosi eroi dei cartoni, ce ne sono altri. Oppure cose o persone che mai e poi mai avremmo pensato. Sissignore, la verità è dura ma qualcuno doveva pur dirvelo: alcuni personaggi sono solo una copertura per far agire quelli veri in incognito.

Non avete capito bene? Non ci credete? Lasciamo la parola a queste illustrazioni.

 

© Alex Solis

Sotto Peter Griffin, il padre di famiglia meno politicamente corretto d’America si nasconde Homer Simpson, che usa il suo collega per potersi espandere e mangiare a più non posso, ma molti di voi questo lo hanno già pensato più volte.

 

© Alex Solis

L’avreste mai detto che sotto Bestia degli X Men si cela la romantica e sfortunata Bestia, innamorata di Bella nel classico Disney? Forse mascherato così riesce ad esprimere tutta la sua cattiveria senza spaventare nessuno.

 

© Alex Solis

Complotto! Qualcuno insinua che sotto Kermit la rana dei Muppets ci sia in realtà una mano umana. Si dice addirittura che sia Jim Henson, l’animatore dei pupazzi più famosi nel mondo. Oppure La Mano degli Addams.

 

© Alex Solis

E se Batman, l’eroe di mille fumetti, film e di cartoni animati fosse in realtà una copertura per farci piacere di più i pipistrelli che realmente lo abitano? Una notizia così sarebbe la fine del 90% dei nerd nel mondo.

 

© Alex Solis

Ma quale Dragon Ball, quale Super Sayan? Lo sanno tutti che è una messinscena per far agire Pikachu dei Pokemon in incognito (e per fargli avere due gambe decenti).

 

© Alex Solis

Davvero nessuno di voi c’era mai arrivato che Daffy Duck della Warner Bros non fosse altro che Paperino della Disney mascherato? Stessa specie, stesso brutto carattere. Era palese, dai.

 

© Alex Solis

Dove la prende Hulk tutta quella rabbia? Ma certo, dagli Angry Birds, gli uccellacci kamikaze del celebre videogame dai quali è realmente composto.

 

© Alex Solis

E se Sonic, il velocissimo protagonista dei videogame della Nintendo si servisse di Flash (altrettanto veloce) per non prendere le multe all’autovelox?

 

© Alex Solis

 E.T. è buono, dicevano. È nostro amico, viene in pace e vuole solo tornare al suo pianeta. OK, allora perché ogni tanto si traveste da Alien per uccidere poveri astronauti nello spazio profondo?

Simone Stefanini

Recent Posts

Festival di Sanremo, ecco perché forse non andrà più in onda: così cambia la storia della tv

Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo ma il rischio che non…

10 ore ago

Costiera Amalfitana segreta: 5 spiagge nascoste che pochi conoscono e che tolgono il fiato

Questi luoghi incontaminati offrono paesaggi mozzafiato e un’atmosfera intima, ideale per chi cerca un’esperienza di…

11 ore ago

Scuola, scatta il divieto di cellulari in classe: gli armadietti saranno pagati dalle famiglie

La nota ministeriale 3.392 del 16 giugno 2025 ha introdotto un cambiamento significativo nelle scuole…

14 ore ago

Antinfiammatori come ibuprofene: “Rischio infarto e ictus fino al 50% in più”

L’allarme sugli effetti collaterali degli antinfiammatori non steroidei (FANS), come l’ibuprofene e il naprossene, torna…

14 ore ago

Divorzio imminente e un grande ritorno: le anticipazioni (choc) di Forbidden Fruit

La soap opera turca Forbidden Fruit torna con una settimana ricca di colpi di scena,…

14 ore ago

Barbara D’Urso “beffata” da una collega: salta il programma in Rai a Settembre

Barbara D'Urso fuori dalla Rai all'ultimo momento. Il ritorno in televisione della conduttrice napoletana sembrava…

16 ore ago