La vita è una cosa meravigliosa, vi sfido ad affermare il contrario dopo aver visto il video qui sopra. Dopo la “vecchia che balla” portata a Sanremo da Lo Stato Sociale, abbiamo un’altra arzilla anziana che ha scelto di fare un mestiere quantomeno singolare: cantare in una band di Epic Death Metal.
Inge Ginsberg ha 96 anni e nonostante in gioventù sia stata una spia al soldo dell’America contro il nazismo, oggi si diletta a cantare con alcuni bellimbusti pittati in faccia come scheletri che suonano veloci e distorti, con tanto di doppia cassa.
La definizione Epic Death Metal l’ho trovata su un giornale specializzato, non se la prendano i puristi se ho cannato, purtroppo è un po’ che non frequento la scena, tuttavia la signora ci dà dentro alla grande, recitando in tedesco un testo pieno di diavoli e robe oscure.
“È importante mantenersi attivi e fare cose mai fatte prima – dice la mitologica signora – Finché non farete la stessa cosa che ho fatto io a 96 anni, non potrete ridere di me!”
Dopo essere scappata dall’Austria alla volta degli Stati Uniti alla fine della Seconda Guerra Mondiale, si è dedicata alla musica insieme a suo marito Otto. Niente metal, il loro più grande successo era Try Again di Dean Martin.
Dopo aver cambiato tre mariti e altrettante case in giro per il mondo, Inge oggi scrive e recita i suoi poemi Death Metal che contengono sempre messaggi di speranza e resilienza insieme ai TritoneKings, la sua band, con cui ha anche partecipato all’Eurovision nel 2016. Non so voi, da parte mia metto like e aspetto il nuovo singolo.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…