«Tre ragazzine fanno a pezzi una fotografia dei ragazzi di Liverpool, ne ingoiano i frammenti. Una, lassù, è colpita dalla tarantola. Si grida, si balla e si grida. L’eccitazione sale e diventa follia collettiva: ammaccatura, bailamme, stordimento, convulsioni». È con queste parole che il giornalista Alfonso Madeo raccontò l’unico (doppio) concerto milanese dei Beatles: il luogo era il Velodromo Vigorelli e la data il 24 giugno 1965, esattamente 50 anni fa.
Per celebrare questo anniversario, il 24 giugno verrà inaugurata a Milano la mostra “I Beatles in Italia. 1965 – 2015: 50 anni dall’unica tournée italiana”, presso lo spazio ChiAmaMilano (via Laghetto, 2).
Fotografie, poster e molto altro, per ricordare la prima e unica discesa in Italia dei Fab Four, grazie ai materiali forniti dal collezionista Umberto Buttafava e dalla famiglia di Leo Wachter, storico promoter milanese che organizzò quella tournée.
La mostra sarà aperta dal 24 giugno al 5 luglio dalle 12 alle 20, a ingresso gratuito. In occasione della mostra, è previsto un dj set di Fabio Granata di Twist and Shout, a partire dalle 18.
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…