«Tre ragazzine fanno a pezzi una fotografia dei ragazzi di Liverpool, ne ingoiano i frammenti. Una, lassù, è colpita dalla tarantola. Si grida, si balla e si grida. L’eccitazione sale e diventa follia collettiva: ammaccatura, bailamme, stordimento, convulsioni». È con queste parole che il giornalista Alfonso Madeo raccontò l’unico (doppio) concerto milanese dei Beatles: il luogo era il Velodromo Vigorelli e la data il 24 giugno 1965, esattamente 50 anni fa.
Per celebrare questo anniversario, il 24 giugno verrà inaugurata a Milano la mostra “I Beatles in Italia. 1965 – 2015: 50 anni dall’unica tournée italiana”, presso lo spazio ChiAmaMilano (via Laghetto, 2).
Fotografie, poster e molto altro, per ricordare la prima e unica discesa in Italia dei Fab Four, grazie ai materiali forniti dal collezionista Umberto Buttafava e dalla famiglia di Leo Wachter, storico promoter milanese che organizzò quella tournée.
La mostra sarà aperta dal 24 giugno al 5 luglio dalle 12 alle 20, a ingresso gratuito. In occasione della mostra, è previsto un dj set di Fabio Granata di Twist and Shout, a partire dalle 18.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…