«Tre ragazzine fanno a pezzi una fotografia dei ragazzi di Liverpool, ne ingoiano i frammenti. Una, lassù, è colpita dalla tarantola. Si grida, si balla e si grida. L’eccitazione sale e diventa follia collettiva: ammaccatura, bailamme, stordimento, convulsioni». È con queste parole che il giornalista Alfonso Madeo raccontò l’unico (doppio) concerto milanese dei Beatles: il luogo era il Velodromo Vigorelli e la data il 24 giugno 1965, esattamente 50 anni fa.
Per celebrare questo anniversario, il 24 giugno verrà inaugurata a Milano la mostra “I Beatles in Italia. 1965 – 2015: 50 anni dall’unica tournée italiana”, presso lo spazio ChiAmaMilano (via Laghetto, 2).
Fotografie, poster e molto altro, per ricordare la prima e unica discesa in Italia dei Fab Four, grazie ai materiali forniti dal collezionista Umberto Buttafava e dalla famiglia di Leo Wachter, storico promoter milanese che organizzò quella tournée.
La mostra sarà aperta dal 24 giugno al 5 luglio dalle 12 alle 20, a ingresso gratuito. In occasione della mostra, è previsto un dj set di Fabio Granata di Twist and Shout, a partire dalle 18.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…