A poche settimane dall’uscita dell’ultimo Mouth Mantra, il videoclip del nuovo singolo estratto dall’album Vulnicura girato dal regista Jesse Kanda, Björk rilancia il video di Stonemilker, il brano che aveva già presentato lo scorso giugno. La novità è che ora potrete rivederlo utilizzando un’app speciale che vi permetterà di sfruttare al meglio la tecnica a 360° con cui è stato girato.
L’esperienza era già stata presentata al Museum of Modern Art di New York e ad una selezionata serie di appuntamenti pubblici. Da oggi, invece, ogni utente potrà provarla direttamente scaricandola dall’app store di Apple a un costo di 2,99$. Secondo le indicazioni dello store online l’app funziona bene soprattutto con dei particolari occhiali per la realtà virtuale, ma la si può provare ugualmente anche senza alcun tipo di accessorio – potete navigare all’interno del video Youtube: provateci con la funzione a schermo intero.
Il video è stato girato in Islanda dal regista Andrew Hagan nella stessa spiaggia in cui Björk ha scritto la canzone. La cantante ha descritto così l’esperienza del video visto attraverso la nuova app: “Sarà come stare su quella spiaggia con trenta musicisti seduti in cerchio intorno a voi”.
Al momento l’app è disponibile solo per gli utenti Apple, non è stato ancora comunicato quando uscirà anche per Android.
[via dazeddigital.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…