Björk: adesso il suo video Stonemilker usa anche la realtà virtuale

Vi permetterà di sfruttare al meglio la regia immersiva a 360°

Musica
di Sandro Giorello facebook 22 dicembre 2015 18:34
Björk: adesso il suo video Stonemilker usa anche la realtà virtuale

 

A poche settimane dall’uscita dell’ultimo Mouth Mantra, il videoclip del nuovo singolo estratto dall’album Vulnicura girato dal regista Jesse KandaBjörk rilancia il video di Stonemilker, il brano che aveva già presentato lo scorso giugno. La novità è che ora potrete rivederlo utilizzando un’app speciale che vi permetterà di sfruttare al meglio la tecnica a 360° con cui è stato girato.

L’esperienza era già stata presentata al Museum of Modern Art di New York e ad una selezionata serie di appuntamenti pubblici. Da oggi, invece, ogni utente potrà provarla direttamente scaricandola dall’app store di Apple a un costo di 2,99$. Secondo le indicazioni dello store online l’app funziona bene soprattutto con dei particolari occhiali per la realtà virtuale, ma la si può provare ugualmente anche senza alcun tipo di accessorio – potete navigare all’interno del video Youtube: provateci con la funzione a schermo intero.

 

bjork  Björk nel video di Stonemilker

 

Il video è stato girato in Islanda dal regista Andrew Hagan nella stessa spiaggia in cui Björk ha scritto la canzone. La cantante ha descritto così l’esperienza del video visto attraverso la nuova app: “Sarà come stare su quella spiaggia con trenta musicisti seduti in cerchio intorno a voi”.

Al momento l’app è disponibile solo per gli utenti Apple, non è stato ancora comunicato quando uscirà anche per Android.

 

FONTE |  dazeddigital.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)