Senza categoria

In Slovacchia, i raver si sono organizzati col nastro per ballare rimanendo distanziati

Volere è potere, no? In Slovacchia ad esempio stanno risolvendo l’annoso problema dell’impossibilità di ballare a causa del distanziamento sociale, con un metodo tanto fai-da-te quanto infallibile: una griglia di nastro segnaletico di pericolo, quello bianco e rosso, e i ballerini che stanno ognuno nella propria zona senza avere contatti con gli altri.

Selector ci mostra il video di un rave party sotto un ponte in Slovacchia, in cui i nostri eroi hanno coniugato la mai sopita voglia di ballare ininterrottamente per ore, con le nuove regole in fatto di distanza di sicurezza anti Covid-19. Fa sorridere, certo, ma è pur sempre un’idea per non cedere del tutto ai divieti e provare a vivere la nuova realtà in sicurezza.

Con un po’ di nastro e un po’ di fantasia, ecco come si può ballare in un metro quadrato senza entrare in contatto con gli altri, che poi è spesso ciò che accade nei rave, esempio tipico di distopia associata alla cultura urbana: centinaia di persone, ognuna persa nel proprio viaggio, davanti al muro di casse che sparano a volume mille musica ad alta dose cassa e bpm. Siamo sicuri sappiate di cosa stiamo parlando.

 

Spesso illegali, i rave autogestiti sono nati all’inizio degli anni ’80 e prendono luogo in in aree industriali abbandonate, boschi, foreste, e possono durare anche per più di una settimana. Techno, goa, acid house, jungle, drum&bass, trance, sono le musiche più suonate in questi happening, aperti al pubblico e simili a rituali tribali urbani volti a reclamare gli spazi pubblici.

Un aspetto comune ai rave party di tutto il mondo è l’uso di sostanze psicotrope di cui fanno uso i partecipanti per ballare ininterrottamente per ore e raggiungere lo stato di trance. Purtroppo, spesso l’abuso di sostanze durante le feste ha portato a incidenti e vittime. In questo caso invece l’idea degli organizzatori sembra all’insegna della salute: un grande passo avanti!

Simone Stefanini

Recent Posts

Puoi soggiornare nell’isola di Temptation Island: quanto costa il villaggio e dove si trova

Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…

6 ore ago

Eurospin: chi produce i cosmetici? Quello che è venuto a galla è incredibile. Chi c’è davvero dietro

Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…

8 ore ago

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

11 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

11 ore ago

Gerry Scotti la super pensione assegnata anni fa: a quanto ammonta l’assegno mensile

Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…

12 ore ago

Smetti di usare ammorbidenti: questo trucchetto virale con fogli di alluminio cambia tutto

Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…

14 ore ago