Il 9 settembre uscirà Skeleton Tree, il nuovo album di Nick Cave & the Bad Seeds, che segue il bellissimo Push the Sky Away, uscito nel febbraio del 2013 e il film documentario 20,000 Days on Earth del 2014. Quello che vedete qui sotto è il video di Jesus Alone, il primo pezzo del cantautore australiano dopo la tragica morte di suo figlio Arthur, avvenuta in seguito a una caduta da una scogliera vicino Brighton, nel sud dell’Inghilterra. Il pezzo è lento, ombroso, senza il minimo accenno di ritmo. Il ritornello ripete “With my voice, I’m calling you” senza alcun accenno al melodramma e colpisce direttamente allo stomaco.
In questi giorni, al Festival di Venezia viene presentato anche il nuovo documentario, One More Time with Feeling, diretto dal regista Andrew Domenik, il cui trailer, uscito qualche tempo fa, ci mostra un Nick Cave lucido, umano e privo di sovrastrutture, mentre parla della tragedia che ha distrutto la sua vita. Il film uscirà nelle sale italiane selezionate il 27 e 28 settembre.
“La maggior parte di noi non vuole cambiare. Voglio dire, perché dovremmo? Ma cosa succede quando accade un evento così catastrofico? Cambi da una persona che conoscevi a una persona totalmente sconosciuta”
Di seguito, la tracklist dell’album Skeleton Tree:
Jesus Alone
Rings of Saturn
Girl in Amber
Magneto
Anthrocene
I Need You
Distant Sky
Skeleton Tree
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…