Sta girando in tutte le bacheche social di chi ascolta la musica giusta, un video davvero molto bello: Once di Liam Gallagher, che ha per protagonista Eric Cantona, ma non è neanche l’unica sorpresa che l’ex frontman degli Oasis ha tirato fuori stanotte. Oltre al video, è uscito anche un album di sessioni acustiche, di pezzi solisti e della sua vecchia ma sempre amatissima band. Andiamo con ordine.
I primi di gennaio, Liam ha regalato un sacco di speranze ai fan degli Oasis con un tweet inequivocabile, che tradotto dice così: “Ho intenzione di pensionarmi da solista dopo il terzo album. Ho appena ricevuto una telefonata da mio fratello che mi implorava di ricominciare con gli Oasis nel 2022”, e poi ci mette una citazione dotta di Cher: “Se credete nella vita dopo l’amore, lo sapete da voi”:
Dopo questa boccata d’ossigeno per i fan hardcore che non hanno mai rinunciato al sogni di vedere di nuovo i fratelli Gallagher insieme sul palco, la notte del 30 gennaio Liam ha fatto uscire a sorpresa un album intitolato didascalicamente Acoustic Sessions, in cui il nostro canta qualche canzone del suo repertorio solista e non solo, regalando versioni dolcissime di Sad Song, Cast No Shadow e Stand By Me, che fanno uscire acqua dagli occhi. Chitarra acustica, archi, pianoforte, praticamente l’MTV Unplugged che ogni fan ha sempre sognato.
Insieme a questa uscita, Liam ha deciso di deliziarci ulteriormente con il video di Once, contenuta anche nell’album, che vede come protagonista la leggenda del Manchester United e capo dei ribelli di ogni età, Eric Cantona, nei panni di un re e Liam in quelli del suo fedele servitore. Il probabile video dell’anno è sul tavolo, signori. Non resta che guardarlo.
Con l’avvicinarsi della nuova stagione televisiva, le principali emittenti italiane stanno completando i propri palinsesti,…
In un contesto economico caratterizzato da incertezze e volatilità dei mercati finanziari, la ricerca di…
Il calendario scolastico nazionale e regionale 2025-2026 è ormai definito, con tutte le date di…
Il dibattito sul diritto al bagaglio a mano gratuito nei voli europei si infiamma nuovamente…
A cinque mesi dall’uscita della quarta stagione, Doc – Nelle tue mani 4 si prepara…
Nata a Venezia nel 1950, la Venier è senz’altro una delle conduttrici più amate del piccolo…