Musica

I Metallica e Lady Gaga hanno dato vita all’esibizione più brutta dei Grammy Award 2017

https://twitter.com/adamlmonster/status/830981735043133440″ rel=”nofollow

Incredibilmente, nonostante l’attenzione italiana fosse tutta per i vincitori e i vinti del Festival di Sanremo, il mondo la musica andava avanti e ieri sera si sono svolta la 59a edizione dei Grammy Awards, in cui Adele ha sbancato, vincendo tutti i possibili premi per la categoria pop, lasciando alla memoria di David Bowie quelli per il rock.

Nel corso dello show, i Metallica hanno suonato insieme a Lady Gaga Moth Into Flame, tratta dall’album Hardwired… To Self-Destruct, ma qualcosa è andato storto. Quasi sicuramente uno dei tecnici audio ha perso il lavoro, perché la voce di James Hetfield per buona parte del pezzo è rimasta muta, nonostante lui si sgolasse come fa da 30 e passa anni.

Nel frattempo, accanto alle fiamme e al batterista Lars Ulrich, classificato come una delle più grandi involuzioni a livello tecnico della storia della musica, da un manipolo di ragazze dedite all’headbanging e a un balletto scatenato standard, usciva Lady Gaga e iniziava a cantare la sua parte di strofa, l’unica che si è sentita da casa.

 

Gagallica

 

Gaga è vestita come se le metallare fossero abbigliate da Luca Tommassini per un visual di X Factor,  con un top sdrucito dei Metallica, ma neanche di quelli belli, quello col logo moderno degli album in cui si erano ammorbiditi, avevano tagliato i capelli e vestivano firmati.

La performance va avanti tra telecamere ballerine, zoom assassini e Gaga che si lancia in uno stage diving preparatissimo, per poi fare i vocalizzi sul solo di Kirk Hammett. Che la cantante americana di origine italiana sia un mostro di bravura non devo dirlo certo io, eppure l’accoppiata non sembra di quelle vincenti e la canzone non aiuta, abbastanza dimenticabile.

Insomma, l’operazione svecchiamento e sdoganamento del metal, i Metallica l’hanno già fatta un po’ di volte, questa però non è stata la loro miglior esibizione, nonostante la sfortuna degli inconvenienti tecnici. Diciamo pure che i duetti non sono il loro forte, ricordate quel maledetto album con Lou Reed?

Intanto i loro rivali di sempre, i Megadeth di Dave Mustaine,sempre più somigliante a Putin coi capelli lunghi,  hanno vinto il Grammy per il miglior disco metal dell’anno e in sottofondo è partito Master of Puppets dei Metallica, per un troll d’autore come non se ne vedevano da anni.

Poi lamentatevi dell’organizzazione di Sanremo.

Simone Stefanini

Recent Posts

Altro che Firenze o Bologna: è questa la città del Rinascimento da visitare sull’Appennino

Continua a confermarsi una meta imperdibile per gli amanti dell’arte, della cultura e della gastronomia…

9 ore ago

Scuola Pnrr3, concorso per oltre 58mila posti: annunciate date di prove e convocazioni

È stato ufficialmente autorizzato il concorso Pnrr3 per il reclutamento di oltre 58mila docenti per…

11 ore ago

Amazon trema per le nuove offerte Lidl: prezzi imbattibili per i prodotti tech più amati del momento

Quando parliamo di offerte, certamente LIDL è una delle aziende da tenere maggiormente in considerazione…

13 ore ago

Tragedia a Trieste, donna 55enne uccide il figlio di 9 anni: l’allarme lanciato dal padre

Una drammatica vicenda ha sconvolto la comunità di Muggia, nel centro della provincia di Trieste,…

15 ore ago

Riso e dieta: l’alleato nascosto per perdere peso (se mangi la giusta quantità)

Il valore calorico del riso dipende dal tipo di varietà e dal metodo di preparazione…

17 ore ago

Oroscopo: i numeri da giocare entro la fine del 2025 segno per ogni segno

Il 2025 si presenta come un anno ricco di opportunità per molti segni zodiacali dell'Oroscopo,…

20 ore ago