Come vi abbiamo già ricordato, questo è l’anno in cui le Spice Girls compiono 20 anni e noi, negli anni ’90, ne eravamo tutti innamorati. A celebrare come si deve Mel C, Emma, Geri, Victoria e Mel B ci pensa una mostra curata da Nadir Catalano, che avrà luogo dal 13 al 16 agosto al The Ballery, uno dei più vivaci ed eclettici spazi dove proporre arte a Berlino.
Il titolo della mostra è Wannabe, come il loro primo singolo dell’8 luglio 1996 e saranno esposte le opere di decine di artisti da tutto il mondo, tutte a tema Spice.
Pittori, illustratori, scultori, grafici, designer e video artisti interverranno coi loro lavori per glorificare il Girl Power e l’influenza che questa girl band ha avuto su di un’intera generazione, e anche su quelle a seguire.
Gli artisti coinvolti nella mostra sono Chipi, Federica Masini, Felix Abel, Francesca Tambussi + Alexandra Ruppert, Jose Vigers, Juan Sanchez Porta, Leòn Allez, Matteo Colombo, Mi Nator, Michele Santomarco, Milan Brinker, Paco Ruiz + Casper Van Westhausen, Rory Midhani, Sally Cellophane, Taylor Bryn Hultquist, Vincenszo Arena e Zid Visions.
In mostra anche questa foto di autore ancora ignoto che vede 6 ragazze vestite come le Spice che fanno festa durante il Burning Man in Nevada.
Se volete partecipare alla mostra o se volete tutte le info su come raggiungere la galleria, mettete un bel “Mi interessa” all’evento su Facebook.
Sappiate che la sera dell’inaugurazione, all’interno dei locali si svolgerà un vero e proprio teen-party anni ’90. Non sentite già la voglia di indossare le zeppe, i vestiti fluo e di gridare al mondo I really really really wanna zig-a-zig ah?
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…