È successo. A Londra, per festeggiare il 60esimo compleanno di Paul Simonon (ex bassista dei Clash), Noel Gallagher degli Oasis e Damon Albarn dei Blur hanno suonato insieme, mettendo fine alla ventennale rivalità tra le due storiche band del brit pop e rinnovando la loro (sorprendente) nuova amicizia.
Che poi, queste presunte rivalità siano state costruite ad arte stile quelle anni ’80 dei Duran Duran vs. Spandau Ballet, a loro volta ricalcate da quelle storiche dei Beatles vs. Rolling Stones, è un dato di fatto.
Ma per tutta la nostra adolescenza siamo stati chiamati a una scelta di campo, per sostenere la band dei fratelli Gallagher o quella di Albarn e Coxon. Vederli insieme sullo stesso palco a jammare come ragazzini ci fa iniziare la settimana nel migliore dei modi
In questi video memorabili potete vedere i leader delle band inglesi più famose dei ’90s, suonare insieme Dare dei Gorillaz, il progetto di cui fa parte Albarn.
Qui sotto i due suonano Brand New Cadillac dei Clash proprio con Paul Simonon e la cantante dei Pretenders, Chrissie Hynde.
Una band d’eccezione per una setlist altrettanto eccezionale. Il concerto è stato un instant classic, uno degli avvenimenti musicali più importanti dell’anno che sta per finire. È lecito sperare in un duo Gallagher-Albarn in futuro, per una registrazione o per un tour?
Segretamente, ma nemmeno troppo, ci speriamo.
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…