Noel Gallagher e Damon Albarn suonano insieme alla festa di compleanno di Paul Simonon dei Clash

I due leader delle band simbolo degli anni 90 inglesi hanno messo una pietra sopra la loro rivalità

Musica
di Simone Stefanini facebook 14 dicembre 2015 10:24
Noel Gallagher e Damon Albarn suonano insieme alla festa di compleanno di Paul Simonon dei Clash

Immagine-anteprima-nuova Instagram - Still da instagram: Noel Gallagher e Damon Albarn insieme

 

È successo. A Londra, per festeggiare il 60esimo compleanno di Paul Simonon (ex bassista dei Clash), Noel Gallagher degli Oasis e Damon Albarn dei Blur hanno suonato insieme, mettendo fine alla ventennale rivalità tra le due storiche band del brit pop e rinnovando la loro (sorprendente) nuova amicizia.

Che poi, queste presunte rivalità siano state costruite ad arte stile quelle anni ’80 dei Duran Duran vs. Spandau Ballet, a loro volta ricalcate da quelle storiche dei Beatles vs. Rolling Stones, è un dato di fatto.

Ma per tutta la nostra adolescenza siamo stati chiamati a una scelta di campo, per sostenere la band dei fratelli Gallagher o quella di Albarn e Coxon. Vederli insieme sullo stesso palco a jammare come ragazzini ci fa iniziare la settimana nel migliore dei modi

 

https://www.instagram.com/p/_QFJUMScj6/

 

In questi video memorabili potete vedere i leader delle band inglesi più famose dei ’90s, suonare insieme Dare dei Gorillaz, il progetto di cui fa parte Albarn.

 

https://www.instagram.com/p/_QYvQLKiu-/

 

#Repost @missyalbarn ・・・ Lol #NoelGallagher #DamonAlbarn

A video posted by Oasis (@oasisdaily) on

 

Qui sotto  i due suonano Brand New Cadillac dei Clash proprio con Paul Simonon e la cantante dei Pretenders, Chrissie Hynde.

 

Una band d’eccezione per una setlist altrettanto eccezionale. Il concerto è stato un instant classic, uno degli avvenimenti musicali più importanti dell’anno che sta per finire. È lecito sperare in un duo Gallagher-Albarn in futuro, per una registrazione o per un tour?

Segretamente, ma nemmeno troppo, ci speriamo.

 

https://www.instagram.com/p/_QOqyLpdd4/

 

https://www.instagram.com/p/_QUcPMpdYA/

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)