Musica

Il pezzo trap della pubblicità del kebabbaro ad Arezzo è bellissimo

 

Ci sono cose che arrivano dal nulla e sono destinate a rimanere nei nostri cuori per tutta la vita. Il video che vedete qui sopra è la clip pubblicitaria del New Kebab La Stazione ad Arezzo. I suoi gestori sono geni del marketing: hanno chiamato il cantante rap/trap togolese Ashno per cantare un pezzo di straordinaria musicalità con un testo che invita a buttare giù kebab come fossero palline Zigulì.

Il video è un’opera d’arte senza se e senza ma: inizia con il ragazzone protagonista che è appena uscito dalla stazione di Arezzo e chiede info a un passante per trangugiare subito un kebab. L’indigeno gli parla con quell’accento che fa degli aretini gli abitanti della Terra di Mezzo, né toscani né umbri ed è subito televisione regionale dopo mezzanotte.

 

.

 

La canzone che ovviamente ne consegue, inizia in maniera drammatica:

“Cammino mentre ho fame, penso alla ragazza, mi sono lasciato e mi sono fidanzato. Kebab, kebab, kebab, La stazione.”

Ci piace da subito l’attitudine di Ashno che sa benissimo quanto sia difficile ragionare a stomaco vuoto, infatti non sa neanche più la tipologia di relazione che intercorre tra lui e la sua ragazza. Poi ripete mille volte, come un Jack Torrance dopo due mesi di soggiorno forzato all’Overlook Hotel “Kebab, kebab, kebab, La stazione”. Lo stato confusionale è evidente.

 

.

 

Ashno calca la mano nella seconda strofa, in cui si consuma la tragedia della foga: dal kebabbaro c’è la coda.

“Scendo dal treno e poi mi fermo, guardo avanti è tutto pieno, piano piano mi porto vicino, datemi spazio che io ho fame”.

Il climax è dietro l’angolo e si capisce che a questo punto basta una cazzata per far scoppiare la rissa. Le sue parole, complice l’autotune e la macedonia di lingue, si comprendono ormai a stento perché il nostro eroe ha una fame che non lo sa neanche lui. Ha fatto un sacco di chilometri per raggiungere il kebab bar dei suoi sogni. “Nigga ha fame e non ha paura”, denuncia, e la testa vola ai grandi film di Spielberg in materia. Intanto i ragazzi del quartiere lo guardano avvinti. Happy ending: alla fine Ashno riesce a mangiare il kebab e gli piace pure.

Il ritornello, una volta ascoltato lo amerete più di voi stessi e si attaccherà al vostro cervello come un Big Babol. Niente da fare, è la pubblicità più bella del 2018 e i suoi ideatori meritano di diventare troppo ricchi, perché hanno riportato ferocemente in auge un dettaglio importantissimo: le pubblicità di oggi hanno bisogno del jingle che non ti scordi più. 

 

.
Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Se ti arriva un sms dall’Inps, non ignorarlo: potresti perdere l’assegno

L'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) si occupa di gestire trattamenti pensionistici, nonché prestazioni assistenziali…

1 ora ago

Oroscopo, un estate col botto per questi segni: non potrebbe andare meglio

Secondo le previsioni astrologiche aggiornate per giugno e luglio 2025, i segni Leone e Bilancia…

3 ore ago

Sanremo 2026, doccia fredda per Carlo Conti che incassa (a sorpresa) un no: “Lui non ci sarà”

Mancano ancora diversi mesi per l'inizio del Festival di Sanremo 2026 ma le prime manovre…

5 ore ago

L’Isola dei Famosi, il cachet di Adinolfi è un caso, cifra astronomica: perché prende di più degli altri

L'avventura di Mario Adinolfi sull'Isola dei Famosi 2025 continua e il naufrago è sicuramente tra…

16 ore ago

Crisi nera a Un Posto al Sole: la guerra ai Cantieri scuote Napoli, rivelazione choc in TV. Le anticipazioni

Una settimana ricca di tensioni e colpi di scena attende i personaggi della celebre soap…

18 ore ago

Sono meraviglie UNESCO in Italia ma in pochi conoscono queste mete: quante ne hai visitate?

L’Italia continua a brillare come culla di cultura e natura, vantando il primato mondiale per…

20 ore ago