I Radiohead hanno cancellato le loro tracce in rete. Da ieri tutti i contenuti presenti su Facebook, Twitter e Google + sono scomparsi, così come tutti i tweet di Thom Yorke dal suo profilo personale su Twitter. Nella giornata di ieri il sito della band inglese è stato gradualmente offuscato: l’ha notato l’utente di Reddit Norrsson, ogni 10 minuti circa il 10-15% delle pagine del sito diventavano non più raggiungibili.
A tutto questo va collegata un’altra notizia piuttosto particolare: due giorni fa alcuni fan che avevano fatto acquisti sul sito dei Radiohead si sono visti recapitare a casa un volantino con il logo della band, la frase “Sing a song of sixpence / that goes ‘Burn the witch” e un’inquietante “We Know were you live”.
https://twitter.com/NiallMDoherty/status/726330673104052225″ rel=”nofollow
“Sing a song of sixpence” è il nome di una celebre filastrocca inglese per bambini, mentre “Burn The Witch” potrebbe riferirsi a una canzone con lo stesso titolo che il gruppo aveva scritto per l’album King Of Limbs ma non aveva poi pubblicato. In più il 30 aprile e il primo maggio – ovvero quando sono stati ricevuti i volantini dai fan – sono i giorni in cui si festeggia la Notte di Valpurga, una festa di primavera tipica dei paesi nord europei dedicata alla streghe.
Insomma, la band ha catalizzato l’attenzione di tutti i siti specializzati e non solo: il Guardian ha dedicato un lungo articolo su come Yorke e soci gestiscono il loro patrimonio discografico e molte delle principali testate musicali scommettono che il nuovo album dei Radiohead sarà pubblicato nelle prossime ore. Non è la prima volta che si danno notizie simili, staremo vedere se questa è davvero quella buona.
[via theverge.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…