Scratch Map: il mondo come un gratta&vinci

Must
di Stefano Disastro facebook 19 giugno 2013 17:57
Scratch Map: il mondo come un gratta&vinci

Ci sono quelli che il nostro pazzo pazzo mondo l’hanno girato in lungo e in largo, hanno preso aerei treni cavalli motociclette barche e chissà cos’altro, hanno macinato kilometri e si son riempiti gli occhi di bellezza. Alcuni (fortunati) han girato così tanto e per così tanti anni che qualche pezzo se lo sono perso anche, che la memoria fa difetto a un certo punto, e chi lo sà se laggiù ci son stato davvero chi se lo ricorda. Ma ci sono anche quelli che han viaggiato poco nella loro vita, ma hanno quella voglia dentro di partire che li strappa e che davanti a una cartina del mondo sentono un fremito e si proiettano mentalmente ovunque.
Bene, da un pò di tempo (non è una novità, ma è così bella che ve la riproponiamo adesso, tipo evergreen), dicevamo, una soluzione alternativa alle bandierine mentali (o fisiche) tipo Risiko per segnare i posti visitati è la Scratch Map (vedi sotto), ovvero il regalo definitivo per voi giramondo (o aspiranti tali), con soli 17.50 € vi portate a casa una mappa del mondo grande 81.9 x 58.2 cm pronta per essere grattata nazione per nazione, in base a quanto siete stati fortunati (ovvero quanto Mondo avete visto).

Un Gratta&Vinci formato mondo, insomma. Bello no?

Chissà quale sarà il prossimo viaggio a portarci Fortuna (magari mentre mi portivia, come succede a questo fortunato fotografo)

 

Scratch-Map-2-990x500 Scratch-Map-1 Scratch-Map-3

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)