Il cane che sembra una volpe sta facendo impazzire l’internet

Il pomsky, mezzo volpino di Pomerania, mezzo Husky

 

Ah, la natura, quante ne inventa, specialmente quando l’uomo ci mette entrambe le zampe. Pensate a questo spettacolare mix tra il logo di Mozilla Firefox e un cane. Si chiama Mya, è un pomsky, cioè un mix perfettamente bilanciato tra un volpino di Pomerania e un siberian husky. Ha il pelo rosso come le volpi, gli occhi azzurri ed è semplicemente bellissima. Così bella che in tutto il mondo è già mania e tutti sembrano volere questa nuova razza ibrida di cane che sembra una volpe.

Mya vive con Dave Lascio, il suo proprietario a Philadelphia ed è diventata protagonista di un account Instagram completamente dedicato a lei, che ha già 26k follower, tutti pronti a seguire le avventure, le gite fuori porta e le pose favolose di questo cane incredibile. Ve ne facciamo vedere alcune qui sotto.

 

 

Bella vero? Spulciando (è proprio il caso di dirlo) l’internet alla ricerca di informazioni, si trovano alcune controindicazioni che potrebbero farvi desistere dal voler comprare a tutti i costi un Pomsky, invece di adottare un cagnolino in un canile. È infatti una razza creata quasi per fare un peluche, un husky nano gestibile, carino e coccoloso.

In realtà, entrambe le razze dell’ibrido sono ipercinetiche e fondendole insieme, talvolta si crea un piccolo Attila peloso. Mya è un caso più unico che raro, totalmente adorabile. Guardatela mentre gioca con altri cani ben più grandi, nelle acque ghiacciate di Colorado Springs.

 

 

Non tutti gli incroci tra queste due razze portano a un cane delle dimensioni e dal pelo volpino come Mya, insomma, Mya è un cane che sembra una volpe, ma è più unica che rara.

Può infatti succedere che l’animale mantenga il colore originario del siberian husky oppure che non venga affatto di piccole dimensioni. Il caso di Mya ha raggiunto la perfezione, e lei, ignara delle attenzioni che sta ricevendo da tutto il mondo, se la gode.

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

10 ore ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

12 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

16 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

16 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

21 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

1 giorno ago