Il sogno di ogni gattaro, più o meno estremo: entrare in un locale e scoprire che tutti gli esseri umani sono stati sostituiti da felini. Basta con le persone e il loro egocentrismo, largo a quadrupedi super-narcisisti, ma anche belli da accarezzare.
Probabilmente è stata questa l’idea alla base dello spot di Netto Marken, una catena di discount tedeschi: cancelliamo le vecchine in coda per il pane e i fuorisede in cerca della birra in offerta e sostituiamoli tutti con dei gatti. Gatti che spingono il carrello, che prendono dagli scaffali caramelle gommose a forma di topo, gatti ciccioni che quasi si incastrano negli scaffali e gatti che si spaventano alla vista dei cetrioli.
Sì perché non si tratta di gatti normali, ma dei gatti famosi di internet: c’è il gatto campione di espressioni drammatiche e persino il nostro grande amico di sempre, il gatto no-no-no che si dispera perché qualcuno gli ha appena preso l’ultimo spray per rendere perfettamente nero e lucente il pelo. Ok, non saranno gli originali, ma anche i sosia in questo caso funzionano bene.
A tutto questo si aggiunge l’estetica dello spot: abbiamo già detto che siamo in Germania, quello che non abbiamo specificato è che sembra di essere nella Germania Est degli anni ‘80. E la musica è perfetta in questo senso: una roba kraut scrausissima, su cui si appoggiano miagolii distorti. È tutto perfetto, tutto perfetto.
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…
Questi insetti, originari dell’Asia orientale, si sono adattati rapidamente al nostro clima e rappresentano una…
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…