Il sogno di ogni gattaro, più o meno estremo: entrare in un locale e scoprire che tutti gli esseri umani sono stati sostituiti da felini. Basta con le persone e il loro egocentrismo, largo a quadrupedi super-narcisisti, ma anche belli da accarezzare.
Probabilmente è stata questa l’idea alla base dello spot di Netto Marken, una catena di discount tedeschi: cancelliamo le vecchine in coda per il pane e i fuorisede in cerca della birra in offerta e sostituiamoli tutti con dei gatti. Gatti che spingono il carrello, che prendono dagli scaffali caramelle gommose a forma di topo, gatti ciccioni che quasi si incastrano negli scaffali e gatti che si spaventano alla vista dei cetrioli.
Sì perché non si tratta di gatti normali, ma dei gatti famosi di internet: c’è il gatto campione di espressioni drammatiche e persino il nostro grande amico di sempre, il gatto no-no-no che si dispera perché qualcuno gli ha appena preso l’ultimo spray per rendere perfettamente nero e lucente il pelo. Ok, non saranno gli originali, ma anche i sosia in questo caso funzionano bene.
A tutto questo si aggiunge l’estetica dello spot: abbiamo già detto che siamo in Germania, quello che non abbiamo specificato è che sembra di essere nella Germania Est degli anni ‘80. E la musica è perfetta in questo senso: una roba kraut scrausissima, su cui si appoggiano miagolii distorti. È tutto perfetto, tutto perfetto.
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…
Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…