Il nostro cuore rischia di non reggere, inondato com’è dallo tsunami di tenerezza che ci provoca questa notizia. Koko è la gorilla più famosa nel mondo perché dal 1971 (anno della sua nascita) a oggi ha imparato il linguaggio dei segni. Sì, davvero. La sua istruttrice, Penny Patterson ha dedicato tutta la vita a Koko ed è riuscita a insegnarle oltre 1000 parole della lingua americana dei segni, ovviamente adattata al mondo dei gorilla.
Koko non è mai riuscita ad avere figli, ma grazie a questa abilità nel comunicare è riuscita a far capire ai suoi addestratori il proprio desiderio di essere madre. Così, oltre trent’anni fa, nel Natale del 1983 a Koko vennero regalati alcuni animali di peluche, ma la gorilla spiegò con i segni di essere triste, che non le bastavano. Allora le venne dato modo un gattino e Koko dimostrò di essere contenta. Con i segni, spiegò di averlo chiamato All Ball e lo trattò come un figlio. Purtroppo il gattino morì travolto da un’auto e Koko dovette imparare a convivere con la sua scomparsa. Ma il tentativo non si è esaurito.
Questo mese, come regalo per il suo compleanno, Koko ha adottato due gattini e li ha chiamati Miss Black e Miss Grey. Sotto potete vedere il video e le foto del loro primo incontro. Se riuscite ad arrivare in fondo senza commuovervi siete piuttosto senza cuore.
[via mymodernmet.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…