L’incubo di tutti gli aracnofobici del mondo è diventato realtà a Goulburn, in Australia. Stando all’articolo sul Sydney Morning Herald, “milioni di piccoli ragni sono piovuti dal cielo”.
Ian Watson, un uomo residente a Goulburn, in Australia, si è svegliato una mattina e ha scoperto che la sua casa ed i suoi campi erano coperti da un sottile strato di ragnatela, e ha avuto la sensazione che dei minuscoli ragni cadessero dal cielo a centinaia.
Scrive su Facebook: “Ero fuori da 10 minuti e ho potuto vedere questi ragnetti fluttuare nel cielo insieme alle loro tele. La mia casa ne è letteralmente coperta, che qualcuno chiami uno scienziato!”
Anche gli altri residenti si sono lamentati del fatto che non potessero uscire di casa senza calpestare le ragnatele e che i loro capelli fossero pieni di ragni. Capite da voi l’orrore.
È venuto fuori che l’incomprensibile pioggia di ragni non era il segno dell’imminente Apocalisse, bensì una sorta di “passaggio” offerto da Madre Natura. È il modo che hanno i piccoli ragni appena nati di trovare la loro nuova casa. Prima secernono la tela dal loro addome e ne fanno una sorta di aquilone o di paracadute, poi, quando esso è grande abbastanza, lo usano per volare con il primo colpo di vento per essere trasportati in un altro luogo.
Il naturalista Martyn Robinson spiega così il fenomeno: “Possono letteralmente volare per chilometri, ecco perché i ragni sono in ogni continente. Anche in Antartide provano ad atterrare, ma muoiono subito dopo. Potreste avere interi ettari di campi o alberi pieni di questa tela, che qualcuno chiama Capelli d’Angelo.”
[via distractify.com]
La recente pioggia di ragni in Australia è durata solo mezz’ora ma il video qui sotto mostra un evento simile accaduto in Texas. Ti si posano sui capelli, ti entrano nei vestiti. Insomma, nessuno è salvo. NESSUNO.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…