Immaginate la bellezza di un enorme giardino in cui fioriscono 250mila tulipani di 183 varietà diverse. Pensate al profumo mentre vi immergete in quel paradiso fatto di colori e di bellezza. Purtroppo però abitate in città e allora pensate che quello che vedete qui sopra non sia che un sogno, oppure l’obiettivo di una gita fuori porta.
Stavolta vi sbagliate perché alle porte di Milano, precisamente a Cornaredo, da metà marzo a fine aprile, potete visitare lo spettacolare terreno ricoperto di tulipani, proprio nel periodo della loro fioritura, per cogliere i fiori o per scattare foto.
I fiori si dividono in quelli da esposizione e quelli da raccolta, per entrare ne dovrete comprare almeno un paio al costo di 1 euro e 50 l’uno, ma lo spettacolo che vivrete varrà di sicuro il prezzo.
L’idea è dell’olandese Edwin Koeman, che insieme alla sua compagna Nitsuhe Wolanios l’anno scorso ha lanciato un progetto chiamato U Pick: i visitatori entrano nel giardino e raccolgono loro stessi i fiori che vogliono. È il primo progetto del genere in Italia, ai visitatori saranno forniti secchi e cestini per la raccolta, che verrà effettuata senza le forbici, prendendo solo il fiore e lasciando il bulbo nel terreno.
Se volete saperne di più di questa fantastica iniziativa, potete visitare il sito ufficiale oppure la pagina Facebook Tulipani-Italiani, in cui Edwin e Nitsuhe vi spiegano tutte le varietà di tulipani che hanno piantato e che potrete raccogliere con la formula U-Pick.
Per anni, durante i controlli stradali, uno dei documenti più richiesti dagli agenti era il…
Non è un capo firmato, eppure l'aspetto ricorda le linee essenziali dei brand più noti.…
È stato ufficialmente pubblicato il bando di concorso ordinario per titoli ed esami volto all’assunzione…
Le prossime puntate di Un posto al sole regaleranno nuovi colpi di scena che sconvolgeranno…
Una vicenda drammatica torna alla ribalta dopo l’apertura di una nuova indagine sulla morte di…
Nel cuore dell’Europa, Cracovia continua a distinguersi come una delle mete più affascinanti e ricche…