Hai mai visto un albero galleggiare? No, non un tronco lungo il fiume o sulla superficie di un lago: un albero intero e vivo, con tanto di rami e foglie. Tranquilli, è normale che non l’abbiate mai visto, ma sappiate che basta prendere un aereo per soddisfare questa curiosità.
A Rotterdam stanno realizzando una foresta che vive sull’acqua: un insieme di alberi che sono appoggiati su piattaforme galleggianti e che vanno amabilmente alla deriva.
L’inaugurazione ufficiale dell’opera è fissata per il 16 marzo 2016, quando venti alberi verranno posati in acqua: si tratta di un progetto ispirato a un’opera dell’artista Jorge Bakker e trasformato poi in realtà dal collettivo Mothership, che aveva già realizzato un test nel 2014.
Il meccanismo alla base del progetto può essere visto qui sopra, con la piattaforma a fare da contenitore di terra in grado di far pescare l’acqua direttamente alle radici.
[via contemporist.com]
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…