Tutto è nato da un articolo pubblicato qualche giorno fa su Paste, che tratta la poca presenza degli attori di origine asiatica nei film di Hollywood e nelle principali serie tv. Nel pezzo viene riportata la dichiarazione di un direttore di casting che afferma: “Ho lavorato con diversi attori asiatici ma tutti hanno lo stesso difetto: sono totalmente inespressivi. Sono in difficoltà ad esprimere emozioni sul loro volto e di conseguenza è molto difficile che siano richiesti sul mercato cinematografico“. Com’è ovvio che sia queste parole hanno sollevato un bel po’ di polemiche da parte di persone asiatiche e non: oltre ad attori e star del mondo dello spettacolo, ha protestato anche un sacco di gente comune, in un modo davvero curioso e creativo.
Su Twitter infatti è stato lanciato l’hashtag #ExpressiveAsians da accompagnare a foto, video o gif che ritraggono persone asiatiche intente nelle più buffe e strane espressioni possibili. E i risultati, oltre ad essere molto simpatici, sono anche la migliore risposta nei confronti di chi taccia gli asiatici “di essere tutti uguali” e di non “avere espressioni”. Basta vedere alcune di queste foto per ricredersi totalmente!
Un modo elegante e assolutamente di grande impatto per opporsi ad uno dei più beceri pregiudizi razziali che, ahinoi, ancora al giorno d’oggi è molto diffuso.
Con l'arrivo del freddo e i continui rincari energetici, molti stanno cercando soluzioni alternative per…
Quasi quattro anni dopo la tragica morte di Luca Piscopo, il quindicenne deceduto a causa…
Quando parliamo di tasse, è perfettamente normale che i cittadini si preoccupino particolarmente, magari per…
Le fotocamere digitali continuano a esercitare un fascino particolare su chi ama raccontare il mondo…
Non smettono di stupire le puntate de La forza di una donna che, nelle prossime…
La questione legata alla Carta del Docente 2026 continua a suscitare preoccupazioni tra il corpo…