Una società russa ha installato nei maggiori centri commerciali dei distributori automatici grazi ai quali gli utenti potranno comprare follower finti su Instagram e like fasulli su Vkontakte, l’equivalente Facebook per i russi. Motivo della sciocchezza? La fama sui social, che sembra sia proporzionata alla fama reale, anche se sappiamo tutti non essere proprio così.
Sempre su Instagram il giornalista Vasily Sonkin ha postato la foto di uno di questi aggeggi infernali, grazie ai quali, tra un acquisto e un altro in una bella seduta di shopping al centro commerciale, compri anche qualche amico finto e stai sereno. Più o meno.
Funziona così: inserisci qualche rublo ed accedi ai servizi, che vanno da quelli semplici tipo la stampa delle fotografie a quelli più truffaldini di cui ci abbiamo parlato.
Sembra che chi acquista un po’ di fama finta, sia destinato a essere bersagliato da un giro di spam infinito, che è un po’ il contrappasso per aver fatto credere di essere celebre, benvoluto, amato e rispettato da tutti, quando invece sei un solone che non ti starebbe intorno neanche la tua ombra, se tu non l’avessi attaccata ai piedi.
Morale: nel caso fortuito e improbabile arrivassero anche da noi, statene alla larga, tanto non ci crede nessuno e la figura di guano è dietro l’angolo.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…