Volete essere famosi sui social? In Russia c’è il distributore automatico di like

Statene alla larga tanto lo sanno tutti che non vi sta intorno neanche la vostra ombra

Social Network
di Raffaele Portofino 16 giugno 2017 09:53
Volete essere famosi sui social? In Russia c’è il distributore automatico di like

Una società russa ha installato nei maggiori centri commerciali dei distributori automatici grazi ai quali gli utenti potranno comprare follower finti su Instagram e like fasulli su Vkontakte, l’equivalente Facebook per i russi. Motivo della sciocchezza? La fama sui social, che sembra sia proporzionata alla fama reale, anche se sappiamo tutti non essere proprio così.

Sempre su Instagram il giornalista Vasily Sonkin ha postato la foto di uno di questi aggeggi infernali, grazie ai quali, tra un acquisto e un altro in una bella seduta di shopping al centro commerciale, compri anche qualche amico finto e stai sereno. Più o meno.

Funziona così: inserisci qualche rublo ed accedi ai servizi, che vanno da quelli semplici tipo la stampa delle fotografie a quelli più truffaldini di cui ci abbiamo parlato.

Sembra che chi acquista un po’ di fama finta, sia destinato a essere bersagliato da un giro di spam infinito, che è un po’ il contrappasso per aver fatto credere di essere celebre, benvoluto, amato e rispettato da tutti, quando invece sei un solone che non ti starebbe intorno neanche la tua ombra, se tu non l’avessi attaccata ai piedi.

Morale: nel caso fortuito e improbabile arrivassero anche da noi, statene alla larga, tanto non ci crede nessuno e la figura di guano è dietro l’angolo.

via GIPHY

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)