Categories: Society

10 cose che una madre non deve mai dire a sua figlia.

Strollerderby è uno dei blog di Babble che si occupa di “parenting“, vi segnalo questo post in cui ci sono le 10 cose che una mamma non deve dire a sua figlia, perchè le influenzeranno la vita negativamente. Eccoli:

1. Sii più femminile
Una mamma può essere molto femminile, ma se tuo figlio è un maschiaccio lascia che sia quello che è realmente. Se una mamma è fissata coi vestiti, gli accessori e le scarpe, dovrebbe indossarli lei e non dovrebbe costringere sua figlia a farlo.

2. Non sei carina
Non è una cosa bella dire a tua figlia che non è carina, tra l’altro anche se non glielo dite direttamente lo capirà leggendo i segnali che inevitabilmente lascerete qua e là.

3. Non essere rozza
Qualche volta bisogna essere un po’ duri nella vita. La vecchia immagine della donna sempre carina e brava piace a chi ci guarda, ma spesso porta all’odio di se stesse.

4. Non sei capace
Anche se non sarà una scienziata, se non ha vinto un concoro o se non sarà il prossimo presidente, ogni volta che dici ad una ragazza che non è in grado di fare qualcosa, le metti una pulce nell’orecchio e le instilli una dose di negatività che prima o poi potrebbe realmente farle credere di non poter fare molte cose e così manco ci proverà.

5. Vuoi veramente mangiare quella roba lì?
O frasi tipo “quella roba lì ti andrà direttamente nelle cosce”. Insinuare dubbi alimentari e paure verso il cibo per le conseguenze che ha sul nostro corpo sono la migliore strada per distruggere l’autostima, e aumentare la vergogna, specie in una preadolescente.

6. Stai perdendo tempo, trovati un ragazzo
La pressione che subisce una ragazza quando vuole un figlio e non arriva è altissima, quindi, qualunque commento negativo sul fatto che tua figlia non ha un fidanzato e che sta iniziando a diventare troppo vecchia per avere figli e che deve trovarsi un uomo è orribile e fa malissimo, non c’è niente di più sbagliato che pensare che la vita di una donna possa essere ridotta a trovarsi un uomo.

7. Non sporcarti
Le ragazze devono poter fare quello che fanno i ragazzi. Invece alle ragazze si richiede sempre di essere più pulite e carine dei ragazzi. Lasciate invece che anche le ragazze si sporchino!

8. Cosa penseranno di te le altre ragazze?
Le ragazze non devono prendere decisioni pensando a quello che diranno gli altri, se no la ragazza crescerà insicura e non prenderà decisioni, ma saranno gli altri a decidere per lei.

9. Mettiti un po’ di rossetto
Che sotto sotto vuol dire che senza trucchi non si è abbastanza belle. Molte mamme devono far capire alle loro figlie che non hanno bisogno di nascondere la loro faccia su una montagna di cosmetici.

10. Sorridi! Non essere triste
Ogni volta che dici ad una ragazza di nascondere i propri sentimenti sotto una maschera  per sembrare felice, le stai chiedendo di nascondere come realmente si sente, che è una cosa che la farà solo sentire peggio. Se una ragazza è arrabbiata, lascia che sia arrabbiata!

 

Dailybest

Recent Posts

Dalle pensioni agli aiuti per le famiglie fino alle sigarette: tutte le novità della Manovra 2025

La Manovra finanziaria 2026, in fase di definizione, presenta diverse novità rilevanti che interessano pensioni,…

15 minuti ago

Eurospin salva le tue bollette: con 20 euro ti tieni al caldo anche con i termosifoni spenti

In vista dell’inverno 2025, la catena di supermercati Eurospin si distingue per l’offerta di soluzioni…

2 ore ago

Viaggia senza pensieri: queste sono le mete più economiche da vedere a novembre

Con l’arrivo di novembre, si apre un periodo ideale per chi desidera viaggiare in bassa…

3 ore ago

Cartelle esattoriali, le nuove regole: in 9 o 10 anni, come si pagano ora i debiti

Le cartelle esattoriali sono la notifica che consegue a debiti non saldati con il Fisco…

5 ore ago

Oroscopo: soldi e successo per un segno, un altro realizza progetti importanti nei sentimenti

L’inizio di questa settimana astrologica è segnato da una congiunzione particolare che coinvolge la Luna…

7 ore ago

Sale sotto il letto: ecco perché l’esperto consiglia di metterlo sempre

Ci sono rimedi che non richiedono alcuna spesa, nessuna confezione scintillante o etichetta promettente, eppure…

16 ore ago