Categories: Society

100 anni di costumi da bagno, la storia del bikini in meno di due minuti

Dagli scafandri di inizio secolo ai costumi che tutti siamo abituati a vedere sulle spiagge, passando per una progressiva liberazione che ha permesso alla pelle di essere toccata dal sole e non solo dal cotone.

Cento e più anni di costumi da bagno sono stati raccolti in un video di meno di due minuti, realizzato da una società che gestisce spa e resort e rilanciato poi da Buzzfeed.

Protagonista assoluta Amanda Cerny, nome che forse a molti non dirà nulla, ma che è una vera e propria star su Vine, dove raccoglie quasi tre milioni di follower

Marco Villa

Recent Posts

Lavatrice, cosa fare se hai sbagliato programma: la soluzione che salva il bucato dal disastro

Basta un attimo di distrazione, un programma selezionato troppo in fretta, una temperatura non controllata,…

5 ore ago

Docenti, welfare sanitario, sicurezza e aumenti, parla il Ministro Valditara: "Stiamo rivoluzionando la scuola

In vista delle festività natalizie, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha rilasciato…

7 ore ago

I mercatini di Natale più spettacolari d’Italia: un viaggio tra luci, case di legno e atmosfere da fiaba

Trentino-Alto Adige, Veneto, Marche e molte altre regioni italiane si preparano ad accogliere l’atmosfera magica…

10 ore ago

Pensioni, tasse, sanità, salari: tutte le misure della Manovra spiegate, cosa cambia

La Legge di Bilancio per il 2026 introduce una serie di interventi significativi riguardanti pensioni,…

11 ore ago

Commissioni nascoste, 4 cose da controllare subito nel tuo contratto bancario: solo così eviti un salasso

Negli ultimi mesi, sempre più correntisti si trovano davanti a movimenti bancari poco chiari, voci…

15 ore ago

È la zona più trascurata della cucina, ma con un gesto puoi farla brillare: germi spariti in un attimo

Spesso trascurato, l’interspazio tra la piastra di cottura e il piano di lavoro rappresenta una…

1 giorno ago